E' l'ora della verità, oggi l'assemblea del Bim

Alle 10 si riunisce l'assemblea per votare la sfiducia alla presidente Cioccarelli

E' l'ora della verità, oggi l'assemblea del Bim
Pubblicato:

Si svolge questa mattina l'assemblea del Bim. All'ordine del giorno la votazione della mozione di sfiducia nei confronti della presidente Carla Cioccarelli.

Assemblea del Bim convocata per le 10

I lavori dell'assemblea si apriranno questa mattina alle 10 nella sede del Bim. Il punto centrale è proprio la votazione sulla mozione di sfiducia sottoscritta dai rappresentanti di una cinquantina di Comuni. Chiedono la sostituzione di Carla Cioccarelli con Alan Vaninetti. Se non ci saranno sorprese la mozione dovrebbe passare. I promotori della sfiducia possono infatti contare su una maggioranza piuttosto significativa. Ma in politica tutto è possibile.

Il caso tiene banco da settimane

Il caso Bim sta tenendo banco da diverse settimana nel panorama della politica locale. Del resto, il consorozio dei Comuni è considerato la "cassaforte" di Valtellina e Valchiavenna. E' infatti l'ente che gestisce una parte significativa dei proventi di canoni e sovracanoni versati dalle società che producono energia idroelettrica. E proprio con queste risorse finanzia i Comuni e numerose altre iniziative.

Seguici sui nostri canali