Primarie PD | i risultati in Provincia di Sondrio

Nicola Zingaretti è stato eletto come nuovo Segretario del PD.

Primarie PD | i risultati in Provincia di Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario del Pd, tanto che entrambi gli sfidanti, Roberto  Giachetti e Maurizio Martina,  intorno alle 21 (i seggi si sono chiusi alle 20) si erano già complimentati con lui.

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario PD

Avrebbe dovuto superare il 50% più uno dei voti per diventare il nuovo segretario nazionale del Partito democratico; Nicola Zingaretti  ha fatto di più e ha raccolto oltre il 60% dei consensi. Questo perlomeno dicono i dati di domenica in tarda serata. Un divario ampio con gli altri due candidati, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, tanto che quest’ultimo – alla vigilia il meno accreditato per la vittoria finale – gli aveva già fatto i complimenti prima delle 21.   Poco dopo anche Martina ha augurato a Zingaretti “buon lavoro segretario”.

In Valtellina e Valchiavenna

I dati sulla nostra Provincia contano 2212 votanti: Zingaretti al primo posto, ha vinto con il 61% (1357 voti), Martina 28% (613 voti) e Giachetti 11% (237 voti). Gli elettori locali come nazionali hanno scelto con un’indicazione netta Nicola Zingaretti come Segretario nazionale del Partito

Ecco i risultati dei seggi più importanti

Sondrio: Zingaretti 378 voti , Martina 201 e Giachetti 50

Morbegno: Zingaretti 170 voti, Martina 89, Giachetti 39

Tirano: Zingaretti 131 voti, Martina 43, Giachetti 24.

Bormio: Zingaretti 109 voti, Martina 39, Giachetti 12.

A Chiavenna, Zingaretti 153 voti, Martina 45, Giachetti 25

Seguici sui nostri canali