Valtellina Valchiavenna Popolare si presenta

E' in programma per il 10 luglio la presentazione di Valtellina Valchiavenna Popolare.

Valtellina Valchiavenna Popolare si presenta
Pubblicato:

Si presenta il 10 luglio il nuovo movimento politico Valtellina Valchiavenna Popolare.

Incontro nella Sala Besta della Bps a Sondrio

E' fissato per le 11.30 di lunedì 10 luglio l'incontro di presentazione di Valtellina Valchiavenna Popolare. Si terrà nella sala Besta della Banca Popolare di Sondrio.

Il programma dei lavori

L'apertura dei lavori sarà affidata a Luigi Mescia, in rappresentanza dei coordinatori provinciali di Valtellina Valchiavenna Popolare. Interverranno quindi Alessandro Colucci, consigliere regionale e segretario regionale di Lombardia Popolare. Quindi sarà la volta di Angelo Capelli, consigliere regionale e  vice presidente della III Commissione Sanità, oltre che residente del Gruppo in Consiglio regionale di Lombardia Popolare.

Ci sarà anche l'ex ministro Lupi

L'intervento forse più atteso è quello dell'onorevole Maurizio Lupi, già ministro e attualmente capogruppo alla Camera dei Deputati di Alternativa Popolare.

Cos'è Valtellina Valchiavenna Popolare

Valtellina  Valchiavenna Popolare è un movimento politico che si ispira ai valori democratici, culturali e politici di Lombardia Popolare, nel solco della tradizione cattolica e riformista lombarda. La nascita anche nella nostra provincia di questo movimento serve a radicare maggiormente sul territorio una forza politica moderata e riformista.

Le prossime scadenze elettorali

La nascita anche in Valtellina e Valchiavenna di questo movimento ha la sua ragione anche nelle prossime scadenze elettorali, sia locali che nazionali. Il prossimo anno, infatti, sono in programma importanti appuntamenti con il voto. Ci saranno le elezioni politiche, il rinnovo del Consiglio regionale e diversi appuntamenti anche a livello locale. Tra questi ultimi quello che suscita maggiore  attenzione da parte degli addetti ai lavori è l'elezione del nuovo sindaco di Sondrio e del nuovo Consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali