Palazzo Vertemate Franchi ha bisogno della vostra creatività

Bando di concorso per creare un brand del palazzo chiavennasco.

Palazzo Vertemate Franchi ha bisogno della vostra creatività
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi giorni è stato pubblicato il bando del Concorso di idee per l’ideazione, lo studio e la progettazione grafica del marchio per la promozione di palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna.

Marchio per Palazzo Vertemate Franchi

Il marchio sarà un vero e proprio “sigillo di qualità” per i comportamenti degli attori locali, per le molteplici azioni di promozione e per le numerose gamme di articoli e merci che saranno prodotte. Infatti, non si tratta di un brand ‘commerciale’ in senso stretto; piuttosto, intende significare -con linguaggio visivo- il processo di cambiamento culturale/economico/sociale avviato dal progetto “Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna: Laboratorio di Arti e Mestieri” (bando “Patrimonio culturale per lo sviluppo del territorio” di Fondazione CARIPLO).

Bando di concorso

La partecipazione è aperta ai professionisti della grafica, del design e della comunicazione, nonché a neolaureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute nel settore.
1° premio: Euro 3.000; due menzioni speciali da Euro 500 ciascuna.
È un concorso promosso dal Comune di Chiavenna, in collaborazione con AIAP (Associazione Italiana Design della comunicazione visiva), nell’ambito del citato progetto di Fondazione Cariplo.
Seguiranno altri bandi dedicati allo sviluppo di progetti artistici e didattici: Stay Tuned!… tante altre novità sono in arrivo dal palazzo Vertemate in Valchiavenna!

Calendario

Calendario del concorso di idee:
• Pubblicazione bando: 15/02/2018.
• Richiesta chiarimenti e quesiti: dal 15/02/2018 al 10/04/2018 gli interessati alla partecipazione al concorso possono porre domande in lingua italiana per chiarimenti, utilizzando esclusivamente il seguente indirizzo mail: info@comune.chiavenna.so.it.
• Termine di presentazione delle proposte: 20/04/2018 ore 13:00.
• Termine lavori della Giuria e proclamazione dei vincitori: 18/05/2018.

Bando e relativi allegati sono scaricabili da:
www.comune.chiavenna.so.it
http://www.aiap.it/

Seguici sui nostri canali