4 formazioni della nostra provincia al via della serie D di calcio a 5

Con Talamonese-Gordona alla seconda giornata il primo derby stagionale

4 formazioni della nostra provincia al via della serie D di calcio a 5
Pubblicato:

Castionetto, Futura, Gordona e Talamonese, le nostre formazioni nel futsal di serie D

Il campionato

Si aprirà con Castionetto-Larius di giovedi 28 settembre. La sera seguente in campo: Bellagio-Futura, Renatese-Talamonese, Gordona-Aurora, Sportidinamic-Pusiano Sport, Carennese-Stubbla City. 22 le giornate di gara. Campionato che terminerà venerdi 13 aprile 2018, poi via ai playoff. La sosta del girone di andata sarà l'8 dicembre. Nel girone di ritorno non si gioca il 30 marzo. La pausa natalizia durerà dal 12 dicembre al 23 gennaio 2018.

Le nostre squadre

Lo scorso anno fu una stagione ottima per il Gordona e molto buona per il Castionetto. La prima si qualificò per i playoff, la seconda fuori per un soffio. Mediocre l'annata della Futura, deludente quella della Talamonese. Buoni i movimenti estivi di mercato nelle 4 squadre. L'arrivo di spicco è quello dell'ex Sondrio, Paolo Bongio al Castionetto. Una grandissima carriera la sua nel calcio a 11 che tenterà di ripetere in parte nel calcio indoor. Sulle panchine, conferma per Simone Misenta al Gordona. Fabio Ronconi ha rilevato alla Futura Lorenzo Bertola che a sua volta affiancherà Massimiliano Del Barba alla Talamonese. Cesare Moiola, complice un lungo infortunio passa dal campo alla panchina del Castionetto.

I derby del girone di andata

Si apre il 6 ottobre con Talamonese-Gordona. 13 ottobre: Gordona-Futura- 19 ottobre: Futura-Castionetto.  16 novembre: Futura-Talamonese. 23 novembre: Castionetto-Gordona.

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 23 settembre,  la presentazione della stagione e le rose complete di Castionetto, Futura, Gordona e Talamonese.

Seguici sui nostri canali