A Chiuro le promesse dell'atletica in ricordo di Giampietro Bracchi FOTO

Bella giornata di sport sulla pista blu.

A Chiuro le promesse dell'atletica in ricordo di Giampietro Bracchi FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante il weekend appena trascorso si sono svolti, presso la pista del Centro Sportivo Comunale di Chiuro, i Campionati Italiani di Società Fidal(Federazione Italiana Dell’Atletica Leggera) categoria allievi/e su pista finale B - Gruppo nord-ovest: in pista gli atleti della categoria Allievi/e delle 12 società maschili e 12 società femminili di Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Trentino che dopo le fasi regionali si sono classificate tra il 13° e il 60° posto a livello Nazionale.

Ottima prestazione

La classifica finale femminile ha visto la vittoria della Nuova Atletica Varese seguita da Pro Sesto Atletica e S.A.F. Atletica Piemonte mentre in campo maschile ha trionfato la Pro Sesto seguita da Atletica Gavirate e Team-A Lombardia. Le prestazioni a livello individuale sono state di ottima qualità nonostante la stagione inoltrata. Le gare hanno messo in luce numerosi atleti interessanti che hanno ottenuto vari record personali di assoluto rilievo come Mattei Giacomo dell’Atletica Canavesana, che si è migliorato nel salto in alto di ben 11 centimetri con 1,96 mt, e Mazzoccato Francesco che si è imposto nel lancio del peso con 16,48 mt, ben 32 cm oltre il suo precedente best.

LEGGI ANCHE: La grande atletica a Chiuro FOTO

atletica chiuro (3)
Foto 1 di 4
atletica chiuro (2)
Foto 2 di 4
atletica chiuro (5)
Foto 3 di 4
atletica chiuro (4)
Foto 4 di 4

In ricordo di Giampietro Bracchi

"Questa gara è stata anche l’occasione, per gli organizzatori della manifestazione del Gruppo Sportivo Dilettantistico di Chiuro, per ricordare Giampietro Bracchi, giudice di pista, starter e promotore dell’atletica leggera provinciale, per anni grande collaboratore del Gruppo Sportivo al cui impegno si deve l’organizzazione di importanti meeting di atletica che hanno visto protagonista l’impianto di Chiuro. - Spiega il Presidente del GSD di Chiuro, Gianpiero Abordi - Il primo trofeo “Giampietro Bracchi A.M.” è stato assegnato alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile della manifestazione realizzate da Costa Davide del C.U.S. Genova e da
Marasso Ilaria della S.S. Trionfo Ligure nel lancio del martello. Un weekend di sport che resterà sicuramente nel cuore e nei ricordi degli atleti e di tutti coloro che lo hanno vissuto".

Seguici sui nostri canali