A Santa Caterina la Coppa del Mondo di sci d'erba

Appuntamento per venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre.

A Santa Caterina la Coppa del Mondo di sci d'erba
Pubblicato:

Santa Caterina Valfurva ospita anche quest'anno due gare valide per la Coppa del Mondo di sci d'erba. Appuntamento per venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre.

In programma due Slalom sprint

Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di sci d’erba maschile e femminile a Santa Caterina Valfurva. Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre, sulla pista Cevedale in località La Fonte, si sfideranno i più forti atleti del mondo in quattro manches di Slalom sprint. Campioni provenienti da Austria, Germania, Svizzera, Svezia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Iran, Giappone, Taiwan.

In gara il detentore della Coppa del Mondo

In prima fila i nostri azzurri, in particolare Edoardo Frau, detentore della sfera di cristallo e leader della classifica generale, che arriva all’appuntamento valtellinese dopo una tripletta (gigante, supergigante e supercombinata) ottenuta lo scorso 18-19 agosto sulla pista piemontese di Cesana San Sicario che lo fa avvicinare sempre di più alla conquista della sesta Coppa del mondo della carriera. E grande attesa c’è anche per le gare femminili, visto i due terzi posti conquistati proprio nello scorso week end, sulla pista di Cesana San Sicario, dalla lecchese Antonella Manzoni.

L'aspetto sociale della manifestazione

Di particolare rilevanza anche l’aspetto sociale della manifestazione, organizzata da Cancro primo Aiuto per raccogliere fondi e far conoscere a un pubblico sempre più vasto le molteplici iniziative che l’associazione porta a vanti a favore dei malati di tumore e dei loro familiari.

Le foto della passata edizione

In attesa di godersi lo spettacolo, gli appassionati possono dare un'occhiata alle foto della scorsa edizione della tappa di Coppa del Mondo di sci d'erba a Santa Caterina.

_DS30005
Foto 1 di 6
_DS30016
Foto 2 di 6
BRI_7189
Foto 3 di 6
BRI_7208
Foto 4 di 6
BRIO5073
Foto 5 di 6
BRIO5084
Foto 6 di 6

Il programma della manifestazione

Ecco in dettaglio il programma della manifestazione. Il pubblico potrà assistere alle gare direttamente dallo ski stadium in centro paese.

Venerdì 31 agosto
Ore 10:15 partenza 1ª e 2ª manche.
Ore 15:45 partenza 3ª e 4ª manche.
A seguire flower ceremony sul campo gara.
Sabato 1° settembre
Ore 9:45 partenza 1ª e 2ª manche.
Ore 12:30 partenza 3ª e 4ª manche.
A seguire flower ceremony sul campo gara, premiazione ufficiale e chiusura dell'evento.

Seguici sui nostri canali