Altra capolista battuta da una grande Schena Generali

Basket Nibionno sconfitto per 65-53 al PalaScieghi-Pini

Altra capolista battuta da una grande Schena Generali
Pubblicato:

Continua a mietere vittime illustri la Schena Generali nel campionato di serie D di basket.

La difesa

Ancora una volta decisiva per le sorti del quintetto di coach Busi. E che ha permesso alla Schena Generali di prendere subito il comando delle operazioni. In attacco brilla in avvio Benvenuti che segna quattro canestri dalla lunga distanza. Concluso avanti il primo quarto per 18-13, Sondrio conferma in pratica il vantaggio per il 33-29 dell'intervallo lungo. Nel terzo quarto la squadra di casa da il meglio. Soprattutto riuscendo a limitare a soli 7 i punti realizzati dai lecchesi. Poi negli ultimi 10' il ritorno ospite. Favorito da un pò di stanchezza e dall'uscita per falli dei fratelli Orsi. Nibionno comunque non riesce ad avvicinarsi oltre i 9 punti ai sondriesi. Schena Generali che festeggia la quarta vittoria consecutiva.

Il tabellino e le statistiche

Hu 5, Benvenuti 20, L. Orsi 9, Bazzi, G. Orsi, Macrina 4, Parolo, Stefanelli 3, Marchesi 13, Bravo, Greco 1, De Buglio 10. All. Busi. 50% ai liberi la migliore percentuale al tiro. 36% da due punti e 28% da tre punti. Ben 48 i rimbalzi catturati dai sondriesi, un numero elevatissimo. Benvenuti e Marchesi i giocatori che sono rimasti più a lungo in campo con 37 e 33 minuti.

La classifica e il prossimo turno

Secondo posto per la Schena Generali con 7 vittorie e 3 sconfitte. Il prossimo turno sarà insidioso. Un primo motivo è che si gioca di venerdi, 13 dicembre. Il secondo è l'avversario, il Brembate Sopra. Miglior difesa del campionato al pari dell'Excelsior e imbattuto nel palasport di casa. Palla a due alle ore 21,30.

 

Seguici sui nostri canali