Campionato regionale CSI a Chiuro RISULTATI e CLASSIFICHE

Buona prestazione da parte degli atleti valtellinesi.

Campionato regionale CSI a Chiuro RISULTATI e CLASSIFICHE
Pubblicato:

La bella pista di Chiuro è stata invasa dal popolo del CSI che si è dato appuntamento domenica 9 giugno per la terza e ultima prova del 34° Campionato regionale CSI Lombardia di atletica di pista.

Campionato regionale CSI a Chiuro

Impegnati nell’organizzazione il Comitato provinciale CSI di Sondrio con l’indispensabile supporto del C.O. Piateda. Una lunga giornata di sport e gare che il rapido temporale mattutino non ha infastidito. Belle soddisfazioni per gli atleti della provincia di Sondrio: Alice Testini (CO Piateda) vincitrice nei 1500 metri juniores in 5’16”70, così come, sulla stessa distanza, Cristina Sutti (GS Valgerola) nelle amatori A e Crisztina Harosi (CO Piateda) nelle amatori B, bella vittoria per Sofia Paganoni (CO Piateda) che nel salto in alto cadette mette a referto l’ottima misura di 1,40 metri, stessa misura per Laura Valena (GS Valgerola) che nelle allieve chiude al 2° posto, altra bella vittoria per il CO Piateda grazie a Cristina Menegola che nel giavellotto ottiene la misura di 14,18 metri; Roberto Rovedatti (GS CSI Morbegno) 2° negli 800 metri categoria veterani A, nel salto in lungo esordienti 2a Matilde Svanella (GS Valgerola) con la misura di 3,72 metri e 3a Michela Bulanti (GS CSI Morbegno) con un balzo di 3,70 metri. Nel salto in alto esordienti Filippo Bertazzini (CO Piateda) conquista la medaglia d’argento nel salto in alto valicando l’asticella a 1,28 metri, ma si rifà vincendo i 600 metri in 1’50”70 davanti a Lorenzo Consonni (GS Valgerola\1’52”20). Nel getto del peso ragazzi Daniele Ciaponi (GP Talamona) scaglia l’attrezzo a 10,83 metri, misura che vale il 3° posto. Nella categoria cuccioli, Andrea Dell’Oca ottiene il 2° posto nel vortex con 28,90 metri, mentre Francesca Tirinzoni (GP Talamona) nelle ragazze chiude i 1000 metri al 2° posto in 3’26”10, sulla stessa distanza il compagno di squadra Daniele Ciaponi (cat. ragazzi) vince in 3’00”30 ed Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno) nelle cadette è seconda in 3’18”50. Nei 2000 metri categoria cadetti bella vittoria per Giacomo Ciaponi (GP Talamona) con il crono si 6’31”90 davanti a Gabriele Sutti (GS Valgerola\6’35”20). Nei 50 metri, Matilde Svanella (GS Valgerola) è terza fra le esordienti con il tempo di 7”70. Nei 60 ostacoli Sofia Paganoni (CO Piateda) vince bene con il crono di 9”90, mentre nei 100 ostacoli Daniele Lanzini (CO Piateda/cat. cadetti) ottiene l’ottimo tempo di 14”40, bravo anche il compagno di squadra Nicolò Esposito (cat. Juniores) che nel salto triplo ottiene la misura di 10,41 metri e Noemi Svanella (GS Valgerola) che nei 50 metri cat. cuccioli taglia per prima il traguardo dopo 10”30.
Al termine delle tre prove svoltisi a Como, Casalmaggiore e Chiuro, solo Matilde Svanella (GS Valgerola\cat. esordienti) si è laureata campionessa regionale CSI di atletica su pista.

Classifiche 1

Classifiche 2

Seguici sui nostri canali