Chiude il 2019 con una vittoria la Schena Generali Sondrio

Due punti importanti contro l'Autovittani Pescate superata 73-53 al PalaScieghi-Pini

Chiude il 2019 con una vittoria la Schena Generali Sondrio
Pubblicato:

Nell'ultimo impegno di campionato la Schena Generali ottiene un altro referto rosa.

Più difficile del previsto

Nonostante il parziale iniziale di 13-2. Schena Generali che oltre all'assenza di Bertini aveva Hu e Stefanelli a referto ma non impiegabili per gli infortuni in allenamento. All'intervallo, Sondrio è avanti comunque di 10 punti, 40-30. Si segna pochissimo in un brutto terzo periodo. La squadra di Busi gioca in maniera confusa e Pescate rimane pienamente in partita. Solo negli ultimi cinque minuti i lecchesi cedono. Per merito di una Schena Generali finalmente convincente. Alla sirena è 73-53 ma il risultato è bugiardo perché gli ospiti non meritavano un passivo così pesante.

Il tabellino e le statistiche

Maccolini. Camagni. Hu. Benvenuti 21. Luca Orsi 15. Bazzi 10. Giuseppe Orsi 14. Macrina 2. Stefanelli. Marchesi 5. Bravo 1. De Buglio 5. Coach: Busi. Male sicuramente dalla lunga distanza Sondrio con il 26%. Buono il 47% nel tiro dal campo. 55% la percentuale ai tiri liberi. 46 i rimbalzi catturati dai ragazzi di Busi. Negativo il saldo tra palle recuperate e perse. Benvenuti, Marchesi e De Buglio i giocatori più impiegati stasera.

La classifica e il prossimo turno

Con 8 vittorie e 4 sconfitte la Schena Generali si piazza a ridosso delle primissime. E allunga su alcune squadre che la possono insidiare per il discorso playoff. Ora, per i sondriesi un po' di riposo. Tre settimane di sosta per chiudere poi il girone di andata. Venerdì 10 gennaio l'impegno a Costa Volpino (Bergamo) contro l'Alto Sebino. Formazione ultima in classifica e mai vincente in questo campionato.

 

 

Seguici sui nostri canali