Ciclismo, Piccolo trionfa al Gp Inter Club - LE FOTO

Sotto la pioggia battente ha staccato tutti e vinto a braccia alzate

Ciclismo, Piccolo trionfa al Gp Inter Club - LE FOTO
Pubblicato:

Andrea Piccolo ha trionfato domenica al Gp Inter Club Ponchiera. La classica per Allievi è stata funestata dal maltempo che ha reso la corsa ancor più dura.

Piccolo trionfa dopo aver staccato tutti

Il portacolori del Pedale Senaghese era il grande favorito della gara. E ha confermato il pronostico della vigilia. La corsa sulla distanza di 77 chilometri è stata resa ancora più difficile dalle avverse condizioni meteo. Pioggia battente, freddo e vento hanno caratterizzato la classica del ciclismo giovanile, prima tappa del Giro della Provincia di Como. E quest'anno non è stata la salita al Gpm di Ponchiera a fare la differenza. Piccolo aveva già staccato tutti prima di approcciare la salita. Quindi ha incrementato il distacco sulle dure rampe dell'ascesa e ha gestito poi il margine accumulato lungo la discesa di Mossini.

La classifica

Alle spalle del vincitore, staccato di 1’03”, si è piazzato il suo compagno di squadra Lorenzo Pollicini. Terzo a 1’10” dal trionfatore è giunto Paolo Giamberisio (Pedale Arcorese) che ha regolato in volata Nicola Bordoli, Giacomo Villa (primo tra gli allievi del primo anno), Federico Fumagalli e Alessandro Baroni.

Successo per l'organizzazione

Nonostante le condizioni meteo proibitive il successo della corsa è stato significativo. Soddisfatti gli organizzatori dell'Inter Club Ponchiera per essere riusciti a far svolgere la competizione senza incidenti. E alla fine grande festa con il dopo corsa nella struttura degli Alpini. Al pranzo hanno infatti preso parte circa 280 persone che hanno gustato piatti tipici valtellinesi grazie anche al supporto offerto da numerose aziende del territorio.

(foto Marveggio)

CICLISMOGIRODELLEPROVINCE2017 003
Foto 1 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

CICLISMOGIRODELLEPROVINCE2017 010
Foto 2 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

CICLISMOGIRODELLEPROVINCE2017 029
Foto 3 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

CICLISMOGIRODELLEPROVINCE2017 062
Foto 4 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

CICLISMOGIRODELLEPROVINCE2017 077
Foto 5 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

GERR0152
Foto 6 di 6

Gp Inter Club Ponchiera 2017

Seguici sui nostri canali