Continuano le sfide per i Campionati provinciali studenteschi di Pallacanestro FOTO

I match sono valevoli per il Trofeo BIM 2019.

Continuano le sfide per i Campionati provinciali studenteschi di Pallacanestro FOTO
Pubblicato:

Due nuovi appuntamenti sono andati in scena nei giorni scorsi nell’ambito dei Campionati provinciali studenteschi di Pallacanestro riservati alle categorie CADETTE/I e ALLIEVE, valevoli per il “Trofeo Bim 2019”, che si sono svolti presso il palazzetto “Palascieghi-Pini” e la palestra Torelli di Sondrio grazie alla prezioso supporto fornito dalla Sportiva Basket di Sondrio.

Cadetti

Per la categoria cadette hanno preso parte alla manifestazione le rappresentative di 8 Istituti comprensivi mentre, per la categoria cadetti, a sfidarsi sono state in 11. Un entusiasmante carosello di incontri disputati secondo la formula “School Cup 3 contro 3”, sotto l’attenta direzione di gara da parte dei tre arbitri forniti dalla FIP provinciale e frequentanti il Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio. Al termine della kermesse giovanile, a prevalere su tutte per la categoria cadette, è stata la squadra dell’Ic “Sondrio Centro”, seguita da quella dell’Ic “Paesi Orobici”, dall’Ic di Cosio Valtellino e dall’Ic di Traona. A salire sul primo gradino del podio per la categoria cadetti è stata invece la rappresentativa dell’Ic “Vanoni” di Morbegno, seguita al secondo posto dal’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio, al terzo dall’Ic “Paesi Retici” di Sondrio e al quarto dall’Ic “Bertacchi” di Chiavenna.

Allieve

A prendere parte alla manifestazione riservata alla categoria allieve sono state le rappresentative di 5 Istituti secondari di II grado della provincia che, disputando un concentramento finale all’italiana sempre secondo la formula “School Cup 3 contro 3”, ha visto guadagnare il primo gradino del podio alla squadra del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio, che ha dominato la mattinata. Ad aggiudicarsi il secondo posto è stata la rappresentativa dell’Is “Saraceno-Romegialli” di Morbegno seguita dalla squadra dell’Is “Piazzi-Perpenti” di Sondrio, da quella del “Caurga” di Chiavenna e del “Besta-Fossati” di Sondrio.

LEGGI ANCHE:

Campionati Studenteschi di Basket, vince il Liceo Donegani FOTO

Campionati Studenteschi regionali di Corsa campestre, valtellinesi sul podio

Campionati studenteschi di Palla Tamburello FOTO e RISULTATI

 

1 ALLIEVE - Liceo Donegani Sondrio
Foto 1 di 6
1 CADETTE - Sondrio Centro
Foto 2 di 6
1 CADETTI - Vanoni Morbegno
Foto 3 di 6
2 ALLIEVE - Saraceno Romeglialli Morbegno
Foto 4 di 6
2 CADETTE - Paesi Orobici Sondrio
Foto 5 di 6
2 CADETTI - Paesi Orobici Sondrio
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali