Le intense nevicate cadute negli ultimi giorni a St. Anton hanno costretto gli organizzatori delle gare austriache di Coppa del mondo a rinunciare agli appuntamenti in programma.

Saltano discesa e SuperG

Erano in programma una discesa sabato 12 e un supergigante domenica 13 gennaio sulla pista Karl Schranz. Le proccupazioni erano dovute soprattutto alla parte alta del tracciato, dove esistono consistenti probabilità di valanghe, che hanno consigliato di non correre rischi. La Federazione Internazionale comunicherà nei prossimi giorni luogo e date degli eventuali recuperi. La prossima tappa di Coppa del mondo femminile a questo punto è fissata a Kronplatz martedì 15 gennaio con un gigante (prima manche ore 10, seconda manche alle 13).

Slitta il debutto stagionale per Federica Sosio

L’annullamento delle due gare austriache rinvia così l’appuntamento con il debutto stagionale in Coppa del Mondo per la bormina Federica Sosio. La ventiquattrenne era una delle due valtellinesi convocate per il weekend di competizioni sulle nevi austriache. Insieme a lei doveva scendere in pista anche Elena Curtoni.