Corsa in Montagna: due valtellinesi in Nazionale

Si tratta di Alice Gaggi e Giovanni Rossi

Corsa in Montagna: due valtellinesi in Nazionale
Pubblicato:

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l'elenco dei convocati per i Campionati Europei di corsa in montagna. Tra di loro ci sono anche due valtellinesi.

Europei in Macedonia

Domenica 1° luglio a Skopje (Macedonia), su un tracciato di salita e discesa, vestiranno l'azzurro 16 atleti (8 uomini e 8 donne), di cui metà sono under 20.

Giovanni Rossi

Assente il campione in carica Xavier Chevrier, in recupero da alcuni problemi fisici, l'Italia Team potrà contare sui gemelli Bernard e Martin Dematteis, oltre all'iridato di lunghe distanze Francesco Puppi e Cesare Maestri: tutti e quattro difendono i colori di società lombarde al pari di tre atleti della squadra maschile Under 20 (Giovanni Rossi, Dionigi Gianola e Alessandro Lotta).

Alice Gaggi

Al femminile l'ex campionessa del mondo Alice Gaggi sarà affiancata dalla compagna di club Samantha Galassi e da Gloria Giudici, mentre farà il suo debutto nella Nazionale di corsa in montagna Emma Quaglia. La dottoressa genovese è stata già azzurra di maratona con il sesto posto ai Mondiali di Mosca nel 2013. Nella passata edizione della rassegna continentale a Kamnik (Slovenia) gli azzurri avevano collezionato 7 medaglie (2 ori, 3 argenti e 2 bronzi).

 

Seguici sui nostri canali