Corsi gratis per l'anniversario di fondazione della Basket Chiavenna

La palla a spicchi piace e diverte.

Corsi gratis per l'anniversario di fondazione della Basket Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

 

A Chiavenna è esplosa la passione per la palla a spicchi. Sono bastati il passaparola e qualche annuncio sui social-media per decretare il successo dell'iniziativa promossa dal Basket Chiavenna, di aprire gratuitamente i corsi di basket da aprile.

Anniversario di fondazione del gruppo

L'occasione nasce nel novero delle iniziative organizzate dalla società sportiva, in occasione dell'anniversario di fondazione del gruppo. Fino alla fine di maggio, tutti i bambini frequentati le Scuole Primarie della Valchiavenna - dalla 1a alla 5a - potranno partecipare ai corsi di avvicinamento al basket, in programma due volte alla settimana al Palamaloggia di Chiavenna. Le adesioni ad aprile sono state altissime e le richieste giunte alla segreteria del Basket Chiavenna lasciano intendere che molte altre ne arriveranno nelle prossime settimane.

Piace e diverte tutti

"Il basket piace e diverte tutti - spiega Manuel Cinque, presidente della società sportiva -. Quest'anno abbiamo portato i corsi in moltissime scuole della vallata, riscuotendo notevole interesse. Fino alla fine di maggio le porte del palestrone sono aperte a quanti vorranno cominciare a palleggiare con i nostri coach, nella speranza che poi a settembre alcuni di questi ragazzi decidano di entrare a far parte dei corsi stagionali". I corsi sono suddivisi in queste modalità: lunedì e venerdì dalle 16.35 alle 17.30 per i ragazzi di 1a e 2a elementare; lunedì dalle 17.30 alle 19 e giovedì dalle 16.35 alle 18.00, per i ragazzi di 3a, 4a e 5a elementare (info cell. 333.8580383).

Seguici sui nostri canali