Domenica 19 maggio atto conclusivo del campionato Fipav di 2a Divisione femminile

Presso le palestre del capoluogo, Torelli e Itis

Domenica 19 maggio atto conclusivo del campionato Fipav di 2a Divisione femminile
Pubblicato:

Domenica 19 maggio è in programma presso le palestre del capoluogo, Torelli e Itis, l’atto conclusivo del campionato Fipav di 2a Divisione femminile, organizzato dalla P.G.S. Auxilium di Sondrio.

Finale provinciale

Alla finale provinciale si sono qualificate la Pallavolo Altolario, il C.S.I. di Tirano, la Pentacom e la compagine della P.G.S Auxilium griffata “MIDA Impianti”. Il programma della giornata prevede alle ore 10, in simultanea P.G.S. Auxilium “Mida Impianti” contro la Pentacom, all’Itis, e C.S.I. Tirano opposta all’Altolario, alla Torelli. Al pomeriggio l’Itis diventerà il campo unico di gare ed ospiterà alle ore 15 la finale 3/4° posto ed alle 17,30 la finalissima che assegnerà il titolo.

Una squadra giovanissima

L’Auxilium arriva al momento decisivo della stagione con il favore del pronostico sia per essere la squadra campione in carica che per i risultati ottenuti nel girone di qualificazione chiuso con 8 successi su altrettante partite giocate ed un solo set al passivo, ma in una final-four si azzera tutto quello che è stato fatto in precedenza e tutte le compagini che scenderanno in campo avranno le stesse probabilità di vittoria. Rispetto alle altre finaliste, in particolar modo Pentacom e Tirano, la compagine sondriese, allenata da Filippo Salerno, paga forse un po’ d’esperienza, essendo composta da atlete molto giovani che vanno dal 2006 al 2001. “Per il nostro sodalizio è davvero un vanto” chiosa il coach sondriese, “aver schierato nella fase di qualificazione del campionato ben 19 atlete, tutte provenienti dal nostro vivaio!” e prosegue “Le ragazze hanno lavorato con impegno e determinazione per arrivare a questo traguardo anche se sentono la responsabilità di difendere un titolo che appartiene loro”.

Il roster

P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda Divisione Fipav): A. Opreni, E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, E. Locatelli, S. Saladini, C. Caprinali, L. Mele, A. Boscacci. G. Benvenuti, C. Piani, A. Nana, F. Romeri, M. Bona, M.Carrara, L.Pellegrini. Allenatore: F. Salerno.

Seguici sui nostri canali