Giunta alla sesta edizione, la manifestazione podistica non competitiva La Mezza dell’Acqua – Memorial Luisa Bernardara, può essere annoverata tra le “classiche” del palinsesto podistico valtellinese. In cabina di regia, come sempre, l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi che, con l’obiettivo di perseguire la finalità statutaria della promozione dell’attività sportiva, dà appuntamento a podisti e camminatori per domenica 6 ottobre in località Briotti – Ponte in Valtellina (SO).

Mezza maratona non competitiva

Immutata la formula: una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse/camminate non competitive rispettivamente di 10 km e 6 km adatte anche a famiglie e bambini. Immutati i percorsi delle tre distanze che si snoderanno, come di consueto, lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo (Briotti – Ponte in Valtellina SO). Tracciati spettacolari e panoramici, immersi interamente nei boschi del Parco delle Orobie, in terra battuta, quasi completamente pianeggianti, a 1.000 metri di quota.

Nella passata edizione la vittoria nella mezza maratona era andata nella categoria maschile a Renzo Raimondi (Atletica Lecco Colombo), seguito da Daniele Bertolini (Team Valtellina) e da Paolo Mari (Triathlon Valtellina). In campo femminile, a primeggiare era stata Monia Spinelli seguita da Lisa Rossatti e Cristina Germonzi.

Leggi anche:  Missione compiuta a Tavernerio per la Schena Generali Sondrio

Nella 10 km c’era stato il successo nella categoria maschile per il fuoriclasse rappresentante dell’Atletica Alta Valtellina, Philp Gale che aveva preceduto Mattia Raimondi (Castelrider asd) e Simone Moretti (PT Skyrunning). In campo femminile, sul primo gradino del podio era andata Katia Nana (Polisportiva Albosaggia), davanti a Cinzia Cucchi (Castelrider asd) e ad Alessandra Anghileri (Atletica Lecco Colombo).

Programma

Questo il programma per domenica 6 ottobre:

08:00 Ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina – SO)

09:15 Termine ultimo per iscrizioni tardive

09:30 Partenza gare

12:30 Premiazioni

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Iscrizioni già aperte presso Pasticceria Tavelli (Sondrio) e Publihouse (Chiuro).