Torna la Mezza dell'Acqua

Appuntamento per il 6 ottobre.

Torna la Mezza dell'Acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione podistica non competitiva La Mezza dell'Acqua – Memorial Luisa Bernardara, può essere annoverata tra le “classiche” del palinsesto podistico valtellinese. In cabina di regia, come sempre, l’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi che, con l’obiettivo di perseguire la finalità statutaria della promozione dell’attività sportiva, dà appuntamento a podisti e camminatori per domenica 6 ottobre in località Briotti – Ponte in Valtellina (SO).

Mezza maratona non competitiva

Immutata la formula: una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse/camminate non competitive rispettivamente di 10 km e 6 km adatte anche a famiglie e bambini. Immutati i percorsi delle tre distanze che si snoderanno, come di consueto, lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo (Briotti – Ponte in Valtellina SO). Tracciati spettacolari e panoramici, immersi interamente nei boschi del Parco delle Orobie, in terra battuta, quasi completamente pianeggianti, a 1.000 metri di quota.

Nella passata edizione la vittoria nella mezza maratona era andata nella categoria maschile a Renzo Raimondi (Atletica Lecco Colombo), seguito da Daniele Bertolini (Team Valtellina) e da Paolo Mari (Triathlon Valtellina). In campo femminile, a primeggiare era stata Monia Spinelli seguita da Lisa Rossatti e Cristina Germonzi.

Nella 10 km c’era stato il successo nella categoria maschile per il fuoriclasse rappresentante dell’Atletica Alta Valtellina, Philp Gale che aveva preceduto Mattia Raimondi (Castelrider asd) e Simone Moretti (PT Skyrunning). In campo femminile, sul primo gradino del podio era andata Katia Nana (Polisportiva Albosaggia), davanti a Cinzia Cucchi (Castelrider asd) e ad Alessandra Anghileri (Atletica Lecco Colombo).

Programma

Questo il programma per domenica 6 ottobre:

08:00 Ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina – SO)

09:15 Termine ultimo per iscrizioni tardive

09:30 Partenza gare

12:30 Premiazioni

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Iscrizioni già aperte presso Pasticceria Tavelli (Sondrio) e Publihouse (Chiuro).

Seguici sui nostri canali