Oggi alle 15,30 derby provinciali a Berbenno e a Cosio Valtellino.

Tre anni fa

L’ultimo confronto diretto al Comunale tra Berbenno e Tiranese. Si giocava per il campionato di Seconda categoria. Il 10 aprile 2016 terminò con un netto 3-0 per gli azzurro-granata. Con le reti firmate da Fontana, Andrea Zoaldi e Noureddine Belhaj. Domenica scorsa, due esordi diametralmente opposti. Il Berbenno vincitore a Costamasnaga al termine di una incredibile partita. Con tre rigori parati da Foppoli, due espulsioni e una tripletta di Fontana. La Tiranese ha pagato il ritardo di preparazione invece per le note vicende societarie. E il Missaglia Maresso ne ha approfittato sbancano Tirano per 5-0.

Ancora più tempo

E’ passato dall’ultimo confronto tra Cosio Valtellino e Albosaggia Ponchiera. L’11 marzo 2012 alla “Colonia” di Regoledo finì per 2-0 per i giallorossi. Con reti di Mazzolini e Poncetta nel campionato di Seconda categoria. Cosio Valtellino reduce domenica scorsa da un pirotecnico 5-4 sul Veduggio con poker di Cassera (nella foto) e rete di Onetti. La matricola allenata da Noseda è stata battuta nel recupero al “Giorgio Paruscio” dall’Ars Rovagnate. A completare il quadro degli impegni delle valtellinesi la Chiavennese a Valgreghentino. E l’Olympic Morbegno in casa contro il Costamasnaga.

Leggi anche:  Trofeo dei Laghi: bronzo per Ciaponi e Ciriello FOTO

La classifica dopo la 1^ giornata

Missaglia Maresso. Berbenno. Olympic Morbegno. Cosio Valtellino. Giovanile Canzese. Ars Rovagnate 3. Galbiate 1974. Olimpiagrenta. Calolziocorte. Chiavennese 1. 52. Veduggio. Bellagina. Albosaggia Ponchiera. Oratorio 2B. Costamasnaga. Tiranese 0.