Dopo due derby vinti, il Cosio prova il tris domenica contro il Dubino

Reduci entrambe da due vittorie, si affrontano nella 12^ giornata

Dopo due derby vinti, il Cosio prova il tris domenica contro il Dubino
Pubblicato:

Alla “Colonia”, terzo derby consecutivo per il Cosio.

Gli ex da una parte e dall'altra

Nel Cosio Valtellino c’è solamente l’allenatore Luca Marieni. Sulla panchina rossoblu nella stagione 2009-2010 fino alla 22^ giornata. Nella rosa rossoblu sono ben quattro i giocatori ex-giallorossi, due dei quali Stefano Vaninetti e Paolo Pirondini sono originari proprio di Regoledo. Completano il quartetto, Abele Ambrosini che è stato anche capitano e Nicola Aloisio.

I precedenti

L’ultimo confronto diretto porta la data del 18 gennaio 2015. Alla “Colonia” finì 1-0 per il Cosio con rete di Moncecchi. All’andata, il 14 settembre 2014 il risultato fu di 0-0. Campionato che terminò con la retrocessione diretta del Dubino in Seconda categoria. Cosio che invece si qualificò ai playoff grazie a un ottimo quinto posto. L’ultimo successo del Dubino risale al novembre 2004.

Sfide difficili

Tutte in trasferta oltretutto, le tre valtellinesi. Contro squadre che le precedono in classifica. A partire dal secondo posto dell’Arcadia Dolzago che riceve il Berbenno. Proseguendo con l’Aurora che a Olgiate Molgora ospita l’Olympic Morbegno. I giallorossi lecchesi sono terzi. Grosio atteso dalla partita con il Missaglia Maresso che è attualmente quarto.

Seguici sui nostri canali