Marco Gianesini e Romano Belfiore sono i vincitori del 2° Rally dei Castelli Piacentini che nella giornata di domenica 12 maggio ha animato le strade dell’Emilia Romagna.

Gianesini e Belfiore

Per la prima volta insieme in abitacolo, i due valtellinesi hanno spinto a fondo sul pedale del gas della Renault Clio S1600 by Top Rally risultando i più veloci in quattro delle sei prove speciali in programma. Alla fine il distacco su D’Arcio, secondo, è di 5”2.

“Il meteo ha rischiato di rovinare la festa ma tutti abbiamo optato per gomme da bagnato e quindi le condizioni si sono bilanciate; sono felice per questo successo che volevo con insistenza; da un po’ troppe gare mi mancava nonostante ci fossero le condizioni ottimali per ottenerlo” ha commentato Gianesini.

Per il pilota 52enne di Montagna in Valtellina si tratta della 27° vittoria assoluta in carriera, la quarta maturata su una Clio S1600.

Prossimo appuntamento

Nel prossimo fine settimana, insieme a Sabrina Fay, Gianesini tornerà in auto in occasione del 6° Camunia Rally che affronterà debuttando sulla performante Volkswagen Polo R5 del team HK, vettura di ultima generazione. Gianesini e la Fay hanno già scritto il loro nome nell’albo d’oro della corsa bresciana nel 2016.

Leggi anche:  Promosso il nuovo Trofeo Massimo Giugni FOTO e CLASSIFICHE

LEGGI ANCHE: Gianesini secondo al Rally dei Colli Scaligeri