Importante successo casalingo per la Pezzini che torna a cogliere il referto rosa con un super Favero.

La partita

Inizia davvero male con il 2-8 per la Bocconi Sport. Da lì in poi le maglie in difesa si stringono. I temuti Anolli e Schmidt vengono limitati. Di conseguenza i gialloneri chiudono sul 36-23 i primi 20′. Facendo segnare pochissimo i milanesi. Al rientro dagli spogliatoi, tornano a galla gli ospiti. Sospinti da Schmidt e dai suoi tiri dalla distanza arrivano a meno 6. Ma Favero e Alessandro Ronconi con i loro canestri respingono l’assalto. Bocconi passa da zona a uomo ma questo facilita il gioco dei morbegnesi. Bravi a condurre poi in porto la gara con ampio margine.

Il tabellino

Giacomo Ronconi, Bongio 2, Lucchina 5, Zambelli 18, Feloj 6, Alessandro Ronconi 16, Favero 26, Maspero 2, Mezzera. Non entrato: Gottari. Coach Busi. Gran serata di capitan Favero. In campo per 36 minuti con un ottimo 6 su 9 da due punti e 4 su 6 da tre. Meno bene invece ai tiri liberi. Dove ha svettato Zambelli (al tiro nella foto d’archivio) con un ottimo 9 su 11.

Leggi anche:  Nella Valle del Bitto verranno decretati re e regina del circuito La Sportiva

Il commento di coach Busi

“Ci voleva un’iniezione di fiducia. Abbiamo vinto bene, sfruttando le nostre caratteristiche che sono quelle della velocità e rapidità di esecuzione. Sono contento perchè i ragazzi hanno rispettato il piano partita a livello difensivo. Vittoria con ampio margine per noi. E’ un periodo che ci stiamo allenando bene a ranghi completi. Ora con il rientro di Crippa saremo più equilibrati nei ruoli. Ora dobbiamo dare continuità in trasferta visto che abbiamo un cammino pessimo. A cominciare da venerdi 9 febbraio a Nova Milanese contro l’Ussa.”