Giovedi di campionato nel girone di Seconda e Terza categoria

Albosaggia Ponchiera-Penta Piateda, quasi un testa-coda tra le 8 partite in programma

Giovedi di campionato nel girone di Seconda e Terza categoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Quinto turno infrasettimanale di campionato quando mancano 9 giornate al termine.

Dopo la sconfitta

Subita a Samolaco domenica scorsa, la capolista Albosaggia Ponchiera vuole rialzarsi. Sulla carta un turno agevole contro la Penta Piateda (nella foto). La promozione in Prima categoria sembra in ogni caso solo questione di tempo per la formazione allenata da Noseda. In zona playoff, possibilità di allungare per il Valchiavenna che ospita un Dongo in flessione in questi ultimi turni. Trasferta a Chiavenna per la Bormiese sul campo di un sempre insidioso Prata. Fischio di inizio alle ore 21.

In coda

Partita non facile per il Piantedo a Gravedona ospite dell’Alto Lario. I gialloblu di Piovesan, galvanizzati dalla vittoria nel derby a Dongo vorranno continuare a inseguire i playoff. Punti salvezza che cercherà anche la Valmalenco a Regoledo sul campo dell’Atletico Cosio. Nel girone di Terza, riposa la capolista Villa. Cercherà di approfittarne l’Ardenno Buglio impegnato nella trasferta di Livigno contro lo Sporting Club (con inizio alle ore 21). Il 14 aprile lo scontro diretto in programma a Stazzona varrà sicuramente tanto in termini di classifica.

La classifica

Girone di Seconda. Albosaggia Ponchiera 55. Valchiavenna, Bormiese 44. Tiranese, Alto Lario 41. Talamonese 40. Valmalenco 36. Dongo 35. Penta Piateda 29. Piantedo 28. Girone di Terza. Villa 37. Ardenno Buglio 32. Prata, Delebio 21. Sporting Club Livigno 16. Atletico Cosio 11. Sondalo* 2. * penalizzato di 3 punti.

 

Seguici sui nostri canali