Il rally CentoPassi arriva a Madesimo

L’evento motociclistico vedrà impegnati i partecipanti dalle ore 8,00 del mercoledì precedente, 19 giugno, secondo il noto format della partenza libera da qualunque punto del territorio nazionale, fino a sabato 22 giugno e prevede massimo 100 passi da valicare in 4 giorni, percorrendo al massimo 2.900 km.

Il rally CentoPassi arriva a Madesimo
Pubblicato:
Aggiornato:

L’edizione 2019 di CENTOPASSI, il rally motociclistico italiano per eccellenza, farà traguardo a Madesimo il 22 giugno prossimo.

Rally CentoPassi

L’evento motociclistico vedrà impegnati i partecipanti dalle ore 8,00 del mercoledì precedente, 19 giugno, secondo il noto format della partenza libera da qualunque punto del territorio nazionale, fino a sabato 22 giugno e prevede massimo 100 passi da valicare in 4 giorni, percorrendo al massimo 2.900 km Tutti i piloti verranno monitorati H24 grazie al tracker che gli verrà consegnato direttamente a casa, gestito dal software di CENTOPASSI e verificato dalla Direzione Gara insediata a Madesimo dalla sera di martedì 18 giugno per controllare il rispetto del regolamento.

LEGGI ANCHE: Carabinieri nella Skiarea Valchiavenna, una stagione di controlli

Formula Young

L’edizione 2019 del famosissimo rally si connoterà per una importantissima novità volta alla massima valorizzazione del comprensorio territoriale nell’ambito del quale è posta la località traguardo dove tutti i partecipanti dovranno convergere a conclusione della loro personalissima sfida: si tratta della formula Young di CENTOPASSI, che permette di concentrare le emozioni del rally in una sola giornata, quella del sabato 22 giugno, circoscrivendo la sfida a soli 350 km intorno al traguardo di Madesimo e condividendo coi piloti della CENTOPASSI sia il traguardo, che l’orario di conclusione della prova.

La partecipazione alla formula Young di CENTOPASSI è particolarmente adatta ai motociclisti che vogliono passare una giornata in compagnia; nell'iscrizione infatti è inclusa la cena di rito, momento di convivialità dove i motociclisti potranno condividere la propria passione anche a tavola, e il pernotto a Madesimo.
La formula si presta particolarmente per i motociclisti residenti nella zona della Valchiavenna, ma anche di tutta la lombardia, agevolati dalla conoscenza del territorio potranno accumulare punteggi molto più facilmente di altri.
La nuova formula Young inoltre sfrutterà le piattaforme social per accumulare punti ai fini della classifica finale, risultando adatta anche ai giovani.

Valorizzazione

L’evento si svolgerà con la collaborazione ed il patrocinio del Consorzio Turistico di Madesimo che, inoltre, fornirà all’organizzazione un elenco di P.O.I. (point of interest) disseminati sul territorio e funzionali ad una valorizzazione delle ricchezze paesaggistiche e del patrimonio culturale e naturalistico del comprensorio, il transito dai quali consentirà ai partecipanti di accumulare punteggio ai fini della classifica finale.

"E' un'opportunità per Madesimo di allungare la stagione estiva- commenta Magda Rossi, Presidente del Consorzio Turistico di Madesimo - essere il traguardo di un rally così importante ci dà visibilità in tutta Italia ed è una occasione per mostrare le bellezze che la nostra valle offre".

Dopo il transito dei piloti per il Traguardo posto al centro di Madesimo nel pomeriggio del sabato 22 giugno, l’evento si concluderà con la pubblicazione delle classifiche cui seguirà la cena e la festa finale con la premiazione dei piloti più bravi presso il ristoro Larici.

Seguici sui nostri canali