Il Team del Mottolino sul tetto d'Europa nello slopestyle

Primo importante traguardo per il Mottolino Freestyle #theTeam.

Il Team del Mottolino sul tetto d'Europa nello slopestyle
Pubblicato:

Il Mottolino Freestyle #theTeam, squadra di sci freestyle di Livigno, rientra da Pec pod Sněžkou in Repubblica Ceca, con due Coppe Europa generali di Slopestyle: un risultato di spicco sulla scena dello sci freestyle ottenuto dai suoi due atleti, Ian Rocca ed Elisa Nakab.

Il Team del Mottolino sul tetto d'Europa

Dopo 6 gare del circuito di Coppa Europa, che li ha visti girare in Austria, Slovenia, Francia, Italia e, appunto, Repubblica Ceca, i due atleti del team livignasco hanno siglato il loro più importante successo stagionale proprio in questi giorni, affermandosi come i migliori atleti di sci freestyle, specialità slopestyle, del panorama europeo.
Tutta la Mottolino è entusiasta del risultato ottenuto dai due freestyler che, sin dall’inizio della stagione, si erano posti la vittoria in Coppa Europa come obiettivo stagionale.

Ian Rocca e Elisa Nakab

Ian Rocca, 20 anni di Livigno, sigla questo strepitoso successo dopo una vittoria e un podio in Slovenia e un terzo posto in Repubblica Ceca, mentre Elisa Nakab, italo-francese che si è trasferita a Livigno nel 2016 proprio per correre tra le fila del Mottolino Freestyle #theTeam, ha siglato il successo grazie a due successi e 3 terzi posti.

3 anni di intensi sacrifici

Il risultato di spicco giunge dopo 3 anni di intensi sacrifici: risale, infatti, alla stagione 2015-16 la decisione della società Mottolino di investire in un progetto tanto bello quanto ambizioso, il Freestyle #theTeam. La squadra fu fortemente voluta dall’AD Marco Rocca, in parte, per cercare di far conoscere quanto più possibile lo snowpark sulla scena internazionale attraverso ambassador appassionati di questo sport, e, in parte, per dare un forte segnale a tutto il mondo dei giovani e del freestyle. Da allora, ogni anno il Mottolino Freestyle #theTeam ha messo a disposizione dei ragazzi scelti un allenatore, un preparatore atletico e acrobatico, un actitude trainer, un team manager e un communication&social maneger, ossia una struttura complessa tesa a dare tutto il supporto necessario ai ragazzi per poter esprimere al meglio le loro potenzialità.

Primo importante traguardo per il Mottolino Freestyle

La Coppa Europa assoluta di Slopestyle di Ian Rocca ed Elisa Nakab sono il primo importante traguardo per il Mottolino Freestyle #theTeam e per i due atleti, ma anche il punto di partenza per ciò che di importante tutta la squadra Mottolino riuscirà ancora a costruire nei prossimi anni.

Seguici sui nostri canali