Impresa… da brividi: nuota nel ghiaccio per 80 metri VIDEO

Protagonista dell'avventura il lecchese Paolo Chiarino

Impresa… da brividi: nuota nel ghiaccio per 80 metri VIDEO
Pubblicato:

Impresa… da brividi: nuota nel ghiaccio per 80 metri. Protagonista dell’avventura il lecchese (di Cremella) Paolo Chiarino. La sua avventura è raccontata su WWW.GIORNALEDILECCO.IT

 

Nuota nel ghiaccio

Non è un thriller, ma i brividi corrono lungo la schiena anche solo ad ascoltarlo. «Sono andato a nuotare – racconta Paolo Chiarino – dentro il ghiacciaio di Hintertux in Austria. Ho nuotato in un canale all’interno del ghiacciaio lungo 80 metri che ho percorso andata e ritorno con una temperatura dell’acqua ed esterna di 0 gradi».
Il ghiacciaio si trova a un’altezza di 3.200 metri.

Il racconto

"E’ stata una delle esperienze più incredibile della mia vita – prosegue il Cremellese, numero in Italia della disciplina del nuoto invernale – Ho nuotato in alcuni dei posti più freddi e strani del mondo ma non avrei mai immaginato di poter nuotare dentro un ghiacciaio. Già la visita all’interno del ghiacciaio è stata molto emozionante ma la nuotata è unica. Ho avuto la fortuna che mi autorizzassero a nuotare per tutta la lunghezza del canale. Il canale ha una profondità che varia da 50 cm a 30 metri ed in alcuni punti è particolarmente buio".

Per leggere l'erticolo completo clicca qui

 

Seguici sui nostri canali