La Fidal Sondrio, nell’ambito delle attività formative a supporto dei tecnici di atletica e degli insegnanti di educazione fisica, ha proposto 3 giornate di formazione con tecnici regionali di alto livello.

Focus sui salti

La prima, dedicata ai salti, si è svolta sabato 30 marzo a Chiuro con la partecipazione di 25 addetti ai lavori ed il tecnico della Fidal Lombardia Davide Bianchi. “La prima parte della mattinata – racconta il Fiduciario tecnico della Fidal Sondrio Fabrizio Sutti – è stata dedicata alla parte più teorica e generale, mentre poi si sono svolte delle esercitazioni pratiche per salto in lungo, salto triplo e salto in alto”. “La partecipazione è stata discreta – continua Sutti – ma speriamo che nei prossimi due incontri in programma il numero dei partecipanti aumenti ancora. Sul sito www.fidalsondrio.it, per chi non avesse potuto partecipare, saranno disponibili i video delle esercitazioni proposte dal tecnico Davide Bianchi”.

LEGGI ANCHE: Atletica Indoor: gran finale a Morbegno FOTO e CLASSIFICHE

Leggi anche:  Largo successo della Talamonese sulla Futura

Prossimi incontri

Il programma prevede altri due incontri, sempre sulla pista di Chiuro dalle 9.00 alle 12.30:
– sabato 13 aprile sarà dedicato agli ostacoli e alla velocità con Mauro Restenghini
– sabato 27 aprile sarà dedicato ai lanci con Sergio Previtali e Antonella Meregalli
Questi seminari di formazione tecnica sono rivolti ad allenatori, tecnici, istruttori di atletica leggera e docenti per l’apprendimento e l’aggiornamento su velocità, ostacoli, salti e lanci. Per partecipare è gradita l’iscrizione sul sito www.fidalsondrio.it o via mail all’indirizzo info@fidalsondrio.it