La Coppa Lombardia apre la stagione in Prima e Seconda categoria

Questa sera alle ore 20,30 si gioca per i gironi eliminatori

La Coppa Lombardia apre la stagione in Prima e Seconda categoria
Pubblicato:

Serata di Coppa per cinque formazioni valtellinesi.

Primo derby della stagione 2019-2020

E quello tra il neopromosso Ardenno Buglio e il neo retrocesso Grosio. Partita valida per la prima giornata del girone 22 della Coppa di Seconda categoria. La squadra di casa è allenata da Luca Marieni al suo debutto sulla panchina ardennese. Tra i granata siede ancora Dario Caspani che subentrò a Roberto Polattini lo scorso campionato. Si gioca al comunale di via Bregatta. E’ il primo confronto ufficiale nella storia delle due società. Visto che l’Ardenno Buglio è stato fondato nel 2012. Ultimo confronto diretto il 12 marzo 2017. Finì 1-0 per il Dubino con rete di Nackhaoui. In campionato Alto Lario e Dubino non si affronteranno. Visto che i lariani sono stati inseriti per la prima volta nel girone H del comitato di Como.

L’altra partita del girone 22

E’ quella di Gravedona ed Uniti tra Alto Lario e Dubino. Confronto interessante per due squadre che hanno cambiato allenatore in estate. Lariani affidati a Gilberto Del Nero, alla sua prima esperienza fuori provincia. Il Dubino ha scelto invece Fabio Tarca che per la prima volta allena in Seconda categoria. Alto Lario che la scorsa stagione si classificò terzo e disputò i playoff persi con la Tiranese. Ospiti reduci invece da una sfortunata retrocessione diretta dalla Prima categoria.

Si gioca anche in Prima categoria

Nel girone 17 con sole due squadre valtellinesi iscritte. Sono Cosio Valtellino (nella foto) e Olympic Morbegno. I giallorossi del nuovo allenatore Paolo Girardi ricevono alla “Colonia” la matricola Oratorio 2B di Brivio. In casa anche i blucelesti del nuovo mister Luca Della Mina. Avversario sulla carta assai ostico. All’”Amanzio Toccalli” arriva quel Calolziocorte reduce da una poderosa campagna acquisti estiva.

 

Seguici sui nostri canali