La Mezza dell'Acqua per chi vuol correre in... piano - FOTO

Appuntamento con l'Asd I Dolcissimi per sabato 1 settembre.

La Mezza dell'Acqua per chi vuol correre in... piano - FOTO
Pubblicato:

Nella selva di corse in montagna, vertical e ultra trail l’appuntamento per gli amanti della corsa in piano in Valtellina è per il pomeriggio di sabato 1 settembre con la Mezza dell'Acqua. La corsa è organizzata da I Dolcissimi a Ponte.

La Mezza dell'Acqua

La manifestazione è giunta alla quinta edizione. Si compone di una mezza maratona non competitiva affiancata da due corse-camminate rispettivamente di 10 e 5 chilometri. Che sono adatte anche a famiglie e bambini. I percorsi di tutte le distanze si sviluppano lungo la ex decauville dei Briotti, con partenza in località Dosso del Grillo. Un tracciato spettacolare e panoramico, immerso interamente nei boschi del Parco delle Orobie. E' in terra battuta e quasi completamente pianeggiante. Si snoda a 1.000 metri di quota.

I vincitori dell'edizione 2017 - Guarda le foto

La passata edizione si era contraddistinta per la vittoria nella mezza maratona di Ante Zivkovic, giunto in extremis direttamente dalla Croazia in treno mezz'ora prima della partenza della gara. Secondo era stato Paolo Poli e terzo Daniele Bertolini. In campo femminile la vittoria era andata a Simona Fazzini, seguita da Antonietta Pini e Chiara Gianola. Nella 10 chilometri il vincitore tra gli uomini era stato Mauro Bertolina su Simone Moretti. Terzo classificato Gianluca Cristini. Nel femminile Cinzia Cucchi seguita da Marta Marchionni e Elena Sansoni. Infine, nella 5 chilometri ampio spazio era stato dato ai giovani atleti. Podio 10-14 maschile: Leonardo Lifonti, Carlo Bettini e Tommaso Gianola. Femminile: Melissa Bertolina, Ilaria Besta e Giulia Mari. Podio under 10 maschile: Francesco Spinetti, Edoardo Corradini e Filippo Gianotti. Femminile: Elisa Viviani, Elisa Raimondi e Lucia Bianchi.

Ante Zivkovic in azione - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 1 di 8
Arrivo Ante Zivkovic - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 2 di 8
Arrivo Simona Fazzini - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 3 di 8
Arrivo2 Simona Fazzini - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 4 di 8
Partenza - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 5 di 8
Podio femminile mezza maratona - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 6 di 8
Podio maschile mezza maratona - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 7 di 8
Simona Fazzini in azione - La Mezza dell'Acqua 2017
Foto 8 di 8

Ecco come sarà l'edizione 2018

Per questa edizione gli organizzatori hanno preparato una super maglietta tecnica ricordo dell’evento dello stesso colore dell’associazione: un allegro e vivace arancione! I Dolcissimi sono da sempre fautori dello sport come strumento di aggregazione e di valore sociale. Per questo il pomeriggio della gara, presso l’area partenza, saranno presenti stand e delegazioni delle associazioni ANFFAS e Fuori dalle Bolle (Gruppo Genitori Autismi in Valtellina) che illustreranno ad atleti e tifosi loro iniziative volte al sostegno delle famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionali in Valtellina.  Iscrizioni già aperte presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro) e Sport Side (Sondrio). Tutte le informazioni su www.idolcissimi.it o su www.facebook.com/iDolcissimiASD.

Il programma della giornata

Questo il programma per sabato 1 settembre:
14:00   Ritrovo in località Dosso del Grillo – Briotti (Ponte in Valtellina)
15:30   Termine ultimo per iscrizioni tardive
16:00   Partenza gare
18:45   Premiazioni

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Seguici sui nostri canali