La nottata non passa, Pezzini sconfitta di un punto a Vimercate

La Di.Po. si impone per 65-64 e infligge ai gialloneri la settima sconfitta nelle ultime otto partite.

La nottata non passa, Pezzini sconfitta di un punto a Vimercate
Pubblicato:

Ancora una volta sul filo di lana, Pezzini sconfitta e la classifica è sempre precaria.

La partita

Partenza fotocopia di quella di sette giorni prima. Con Vimercate avanti per 20-9 nel primo periodo. Poi coach Busi mischia le carte in difesa e le cose cambiano. Gialloneri che recuperano e passano avanti sul 36-33 dell'intervallo lungo. Brava la Pezzini in difesa nei due quarti centrali a permettere solo 25 punti ai brianzoli. Il finale è stato di nuovo punto a punto e ancora una volta non ha premiato i morbegnesi.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba n.e., Giacomo Ronconi, Bongio 11, Lucchina 4, Gottari 2, Zambelli 12, Feloj 8, Favero 24, Maspero 3, Mezzera n.e. All. Busi. 13 su 36 nel tiro da due con il 36%. Poco più della percentuale da due, con un 7 su 25 che vuole dire 28%. Bene la Pezzini ai liberi con 17 canestri su 21 tentativi. Ottimo Bongio (nella foto) con 5 su 8 al tiro, male Zambelli dal campo con 2 su 15. Favero con 38 minuti il giocatore più presente.

Il commento di coach Busi

"Altra partita di sofferenza. Alle assenze di Manni, Pontiggia e Alessandro Ronconi  si è aggiunta anche quella di Tarabini. In pratica nessun centro di ruolo. Nell'ultimo quarto alcuni fischi arbitrali hanno influito. Perchè sempre nella stessa direzione. Nel finale il fallo su Zambelli che stava tirando da distanza siderale è stato giudicato sul palleggio e non sul tiro. Così Federico è andato in lunetta e ha tirato solo due liberi al posto di tre. La squadra c'è, mi piace, lotta, poi perde sempre.  Di conseguenza i ragazzi escono con il  morale sotto i piedi. Di positivo c'è che manca solo una partita alla sosta. Quella di sabato contro la Social Osa."

Seguici sui nostri canali