Terza vittoria consecutiva per la Pezzini che risale la classifica del campionato di serie C Silver.

La partita

In pratica sempre condotta dai morbegnesi. Tranne uno scorcio nel primo quarto per 18-17. Ancora una volta la difesa grande protagonista del referto rosa. Partita combattutissima come nelle previsioni, su un campo quello del Pala Iseo solitamente avverso. Nel secondo quarto la Pezzini sbaglia troppi liberi e non riesce a prendere più margine di vantaggio. 33-28 il parziale all’intervallo lungo. Al rientro, i gialloneri continuano a difendere bene soprattutto sui giocatori più pericolosi milanesi. La testa della partita è sempre dei ragazzi di Christian Ronconi. Anche se Favero deve sedere in panchina lungamente per problemi di falli. Sul punteggio di 42-41 si aprono i 10′ finali. Gli errori dalla lunetta e i rimbalzi decidono le sorti della gara. Schmidt per la Bocconi Sport Team sbaglia due liberi. Rimbalzo catturato dalla Pezzini che subisce fallo. E trasforma due tiri liberi. Ma il rimbalzo decisivo è quello di Feloj nei secondi finali che scaccia la paura di una rimonta. 58-53 e terza vittoria consecutiva per Morbegno.

Leggi anche:  Pallavolo Auxilium, i risultati del week end

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 3, Bongio, Lucchina 4, Gottari 7, Ciceri 4, Manni 2, Broggi, Feloj 14, Tarabini 3, Gottari, Ronconi 12, Favero 9. 68% nel tiro dalla lunetta. 36 % dal campo. 29% dalla lunga distanza. Tanto parquet per Feloj. Con 34 minuti e molti anche per Ciceri, 27 minuti. Nessun giallonero uscito per 5 falli. 31 i rimbalzi catturati. 7 in fase offensiva e 24 in quella difensiva.

La classifica e il prossimo turno

Rovello Porro 18. Busnago 16. Calolziocorte 14. Ebro 12. Posal e Rondinella Sesto S. Giovanni, Pezzini 10. Villasanta, Soul, Bocconi 8. Lentate, Basiglio, Vimercate, Social Osa 6. Basketown 4. Isola Terno 0. Prossimo appuntamento, sabato 1 dicembre al Palasport Mattei. Alle ore 21 si gioca Pezzini-Ebro Basket.