Fondamentale successo per la Pezzini nel sabato sera di C Silver al Palasport Mattei.

La partita

Cominciata benissimo per i gialloneri subito sul 13-2. Poi, troppi tiri da tre concessi ai milanesi che rapidamente si riportano sotto. E chiudono avanti per 19-16 il primo quarto. Più attenti i morbegnesi nel secondo quarto. Anche se la fase di attacco lascia abbastanza a desiderare. Sufficiente comunque per rimanere addosso agli ospiti. Soul Basket che va all’intervallo lungo avanti per 29-27. Nel terzo periodo, si sblocca l’attacco di casa. Pezzini che va a condurre sul 45-37. Contromossa del coach ospite che frena la squadra di Christian Ronconi. E punteggio di nuovo in equilibrio sul 45-45. Un Ciceri ispirato (nella foto) firma il 47-45 e poi manda avanti i gialloneri con la tripla del 56-51. Partita ormai chiusa che consegna un altro referto rosa alla Pezzini che sale a 8 punti.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 12, Ronconi, Bongio, Lucchina, Gottari 11, Ciceri 5, Manni, Feloj 8, Tarabini 2, Ronconi 8, Favero 13, Maspero. Feloj e Favero come spesso accade i giocatori con più minutaggio. Tanti e di qualità anche per il giovane Del Barba, sul parquet per 29 minuti. 44% per la Pezzini ai tiri liberi. Poco meglio da due punti con il 48%. Solamente 9 i canestri dalla lunga distanza su 34 tentativi.

Leggi anche:  Riprende la strada della vittoria la Pezzini in serie C Silver

Il commento di coach Ronconi

“Partita importantissima che ci porta con questi due punti in una zona tranquilla. Vinta soprattutto grazie alla difesa. Pian piano la squadra si sta formando. I giocatori reduci da infortuni iniziano a recuperare, come Manni e Tarabini. Ora all’appello manca solo Pontiggia che tornerà nel 2019. Domenica ci attende a Milano un’altro difficile match contro la Bocconi Sport Team”.