Sofferta vittoria in serie D per la formazione di Migazzi che piega il Gordona con una rete di Meneghini a 7′ dal termine.

La partita

Pur rimaneggiato il Gordona inizia all’attacco. Traversa di De Martis al 1′, poi Giacomini impegna Balconi. Replica Callina che colpisce la traversa un minuto dopo. Gara sempre in equilibrio con Giacomini a guidare le puntate in avanti della formazione di De Zolt. Al 30′ l’occasione per passare in vantaggio più ghiotta è per la Talamonese. Mazzoni usufruisce di un tiro libero che però calcia alto. Si va al riposo sul risultato a reti bianche. Al 32′ tiro di Gusmeroli corretto in rete da Bax appostato quasi sulla linea per il vantaggio ospite. Bella la rete del pareggio di Simone Della Morte al 44′. Rapido l’attaccante di casa a girarsi e battere l’ottimo Balconi. Ma al 53′ la Talamonese ritorna avanti. Punizione a due al limite dell’area. Callina tocca per Meneghini e il suo piatto è vincente e batte Ravo. Occasione per pareggiare, sui piedi di Giacomini al 54′. Il suo tiro libero viene respinto con il corpo da Balconi. Salvato poi nell’ultima azione della partita dal palo sulla conclusione di De Martis. Successivo fischio finale dell’arbitro, Gordona 1 Talamonese 2.

Leggi anche:  Corre dieci maratone in dieci giorni: che impresa!

Le formazioni

Gordona. Ravo. De Agostini. Caligari. Mazzina. Giacomini. Vanossi. Sorbara. De Martis. S. Della Morte. All. De Zolt. Talamonese. Balconi. Bianchini. Bax. Meneghini. Gusmeroli. Ciocchini. Callina. Passamonti. Mazzoni. Torracini. Ottonetti. All. Migazzi (in panchina Del Barba). Arbitro: Chiappa di Seregno. Espulso De Martis a fine partita.

La situazione di classifica

La Talamonese si conferma capolista del girone B. 22 i punti della formazione di Migazzi. 21 per l’Energy Saving Futsal. Terzo posto a 19 per lo Stublla City. Il Gordona rimane fermo a 12 punti. Venerdi 14 dicembre trasferta a Vercurago per la Talamonese. Turno di riposo per il Gordona. La Futura giocherà a Malgrate contro lo Stublla City.