La volata finale non dice bene stavolta all'Avis Sondrio

Corbetta vince per 44-43, ultima partita in maglia sondriese per Federica Barbieri.

La volata finale non dice bene stavolta all'Avis Sondrio
Pubblicato:

Sconfitta casalinga nel finale per l'Avis ieri sera al PalaScieghi-Pini.

La partita

Le ragazze di Franz Scala hanno giocato una buona partita nei primi due quarti. Di conseguenza andando al riposo con 11 punti di vantaggio sul 29-18. Dopo l'intervallo lungo l'Avis ha tuttavia cominciato a calare nell'intensità di gioco difensivo. Di conseguenza ha concesso a Corbetta troppe seconde palle che hanno permesso alle milanesi di rientrare. Nonostante tutto il punteggio è di 35-26 alla fine del terzo quarto. Nel finale Sondrio è avanti di un punto. Le ospiti chiamano il timeout per avere la rimessa in attacco. Alla ripresa del gioco errore difensivo sul cambio sistematico. Palla che va quindi sottocanestro per la facile esecuzione che sancisce la vittoria di Corbetta.

Il tabellino

Giulia Scala 13, Bertalli 10, Barbieri 6, Quadrio 4, Martina Scala 4, Capetti 4, Alessandra Gavazzi 2, Anna Gavazzi, Bettomè, Tam, Motalli. All. Francesco Scala. In classifica Avis che rimane a quota 10 con 5 vittorie e 5 sconfitte.

Il saluto di Federica

A fine partita Federica Barbieri ha annunciato il suo trasferimento lavorativo a Brescia. Quindi, a partire dal nuovo anno, la squadra perderà una pedina importante a livello tecnico che umano.  A Federica l'augurio della società di un buon proseguo per il suo futuro lavorativo e cestistico. Soprattutto un grosso grazie per tutto quello che ha fatto in questi tre anni.

Seguici sui nostri canali