Il penultimo derby stagionale in serie D sorride alla Talamonese.

La partita

Aperta dalle conclusioni di Valena e Martinelli che scaldano le mani al portiere di casa Balconi. Con un dirompente uno-due la Talamonese all’8′ e al 9′ si porta sul 2-0. Prima con Mazzoni sugli sviluppi di una punizione di Meneghini. E poi con Passamonti da fallo laterale di Mazzoni. Futura più volte pericolosa con Iobizzi e Valena ma Balconi è sempre bravissimo. Per la Talamonese è Bax a portare pericoli alla porta di Guida. Nella ripresa inizio veemente della squadra di casa. Al 31′ bolide di Callina, palla sulla traversa e sfortunata deviazione di Guida in rete. Al 33′ punizione di Meneghini per la botta centrale vincente di Callina. Al 36′ bello scambio tra Passamonti e Mazzoni e girata vincente per il 5-0. Martinelli al 56′ sigla il meritatissimo 5-1. Due minuti dopo ultima rete per la Talamonese con Gusmeroli. Azione però nata da una palla uscita in fallo laterale.

Leggi anche:  Rally Coppa Valtellina, partenza e arrivo a Sondrio

Le formazioni

Talamonese. Balconi. Bianchini. Bax. Meneghini. Gusmeroli. Torracini. Callina. Passamonti. Mazzoni. Ciaponi. All. Migazzi. Futura. Guida. Giumelli. Iobizzi. Tarca. Pertica. Malacrida. Bonetti. Martinelli. Valena. All. Paparo. Arbitro: Chiappa di Bergamo.

Sconfitto il Gordona

Termina la serie positiva dei valchiavennaschi. Dopo 4 vittorie consecutive la formazione di De Zolt perde per 6-2 in casa. Brava l’Accademia Nibionno ad approfittare di una serata storta. Biavaschi e Scarfone i marcatori.