Manita Avis Sondrio e anche Bollate va al tappeto

65-50 il punteggio con cui il quintetto di Francesco Scala guadagna altri due preziosi punti.

Manita Avis Sondrio e anche Bollate va al tappeto
Pubblicato:
Aggiornato:

Quinta vittoria consecutiva per l'Avis Sondrio nella serie C femminile.

La partita

Le sondriesi vincono i primi tre periodi di gioco. Tuttavia a metà dell'ultimo quarto Bollate si rifà sotto. Merito della difesa a zona soprattutto che manda in affanno le avversarie. Ma l'Avis è  brava a giocare con pazienza. Ci pensa poi  Silvia Capetti che nei minuti finali centra due volte il bersaglio dalla distanza. Nulla da fare per le milanesi.

Il tabellino

Bertalli 19, Giulia Scala 18, Capetti 9, Tam 7, Alessandra Gavazzi (nella foto)  5, Martina Scala  5, Quadrio 2, Motalli, Anna Gavazzi, Catanese, Bettomè. Da segnalare l'esordio assoluto di Chiara Catanese. Giocatrice Under 18 del fertile vivaio sondriese.  Bertalli e Giulia Scala portano a casa più della metà dei punti Avis. E' tutta la squadra che gioca una partita di carattere, testa e cuore.

Il commento di coach Francesco Scala

"Domenica prossima avremo una partita proibitiva contro la capolista Canegrate. Tuttavia le ragazze sono consapevoli della difficoltà del match ma sono determinate e pronte a mettere in campo la grinta. Non faremo una trasferta da 350 chilometri per andare a fare le vittime sacrificali".

Seguici sui nostri canali