Marco Gianesini secondo assoluto al Rally del Reggello

Continua il trend positivo del pilota valtellinese che per la quarta volta in altrettante presenze, è nei primi due posti della corsa toscana.

Marco Gianesini secondo assoluto al Rally del Reggello
Pubblicato:

Marco Gianesini parla toscano. Il pilota di Sondrio, insieme al bergamasco Marco Bergonzi, ha concluso il Rally del Reggello in 2° posizione assoluta confermando il suo particolare feeling con gli asfalti fiorentini.

Volkswagen Polo R5

Sulla Volkswagen Polo R5 del team HK Racing, Gianesini ha vestito ancora una volta i panni del protagonista vincendo tre prove speciali (di cui una a parimerito) e tallonando per tutta la corsa il vincitore finale, Senigagliesi. Nel tentativo di colmare l'esiguo gap con il capoclassifica, l'equipaggio lombardo è incappato però in un testacoda che gli è costato ben 22" e che ha spento definitivamente le speranze di rimonta.
Nonostante questo, i due portacolori della scuderia Top Rally si sono dimostrati ancora una volta efficaci in un rally che ha sempre detto bene giacché in quattro partecipazioni, Gianesini e Bergonzi hanno ottenuto due vittorie e due secondi posti.

LEGGI ANCHE: Gianesini secondo al Rally dei Colli Scaligeri

Testacoda finale

"Dispiace per il testacoda nel finale - ha detto Gianesini - ma è altrettanto vero che la rimonta era assai difficile: ci abbiamo provato sapendo che osando avremmo potuto commettere qualche errore e così è andata; sono al contempo soddisfatto però perché la Polo si è confermata una vettura formidabile in grado di assecondarmi dall'inizio alla fine; questa per me era una gara test in vista del "mio" Coppa Valtellina" che ci sarà tra due settimane e ritengo sia stata una prova assolutamente efficace."

Seguici sui nostri canali