Marmitte Verticali, l'atletica dà spettacolo a Piateda FOTO e CLASSIFICHE

Era la terza prova del dell’Orobie Circuit Valtellina.

Marmitte Verticali, l'atletica dà spettacolo a Piateda FOTO e CLASSIFICHE
Pubblicato:
Aggiornato:

In una perfetta e fresca serata di inizio agosto, si è disputata la 3^ prova dell’Orobie Circuit Valtellina, Le Marmitte Verticali. La gara che Marco Vanotti ha organizzato a Piateda con la collaborazione della Polisportiva Albosaggia e della locale ProLoco, si è disputata alla grande.

Marmitte Verticali, in gara 180 atleti

Un folto numero di atleti si sono dati appuntamento alla partenza in località Punto Verde ed alle 19.30 sono scattati dal via. Dopo un primo tratto pianeggiante sino all’imbocco della Valbona, inizia la dura salita lungo la mulattiera che ha portato gli atleti siano all’arrivo seguendo il sentiero delle Marmitte (che consigliamo di visitare) per un totale di 3.2 km distribuiti su un dislivello di 550m. Cinque minuti dopo ha preso il via la prova per i giovani di 1.7 km con 220m di dislivello. Quasi 180 atleti (124 delle categorie senior e 53 giovani) hanno preso il via.

Ecco tutti i vincitori

Vittoria del portacolori della Polisportiva Albosaggia Francesco Leoni che nel tempo di 25'06" ha distaccato Christian Lucchini dell’Alta Valtellina che a sua volta precede Stefano Rossatti del Rupe Magna.
In campo femminile vince Sara Asparini del CSI Morbegno che precede Daniela Cirolo della Piega Malenca e Raffaella Rossi della Rupe Magna. Nella prova per i giovani, vittoria dello skialper della Polisportiva Albosaggia Federico Lazzarini seguito dai giovanissimi Filippo Bertazzini e Carlo Bettini entrambi della Polisportiva Albosaggia. Anche fra le ragazze vittoria delle atlete della Polisportiva Albosaggia: Sara Decensi precede Ilaria Bulanti e Giada Decensi.
Leggi qui le CLASSIFICHE:
Classifica Generale Donne
Classifica Generale Uomini
Marmitte Corta generale Donne
Marmitte Corta Generale Uomini

Soddisfatti gli organizzatori

Soddisfazione da parte di Marco Vanotti – che ha anche segnato un’ottima performance nella prova - per l’ottima risuscita della manifestazione da lui tanto voluta ed ottimamente organizzata grazie al contributo dei tanti volontari degli Enti e degli sponsor. In conclusione una bella gara su un bel percorso molto tecnico che coniuga tratti veloci (parte iniziale) una dura salita – solo in parte mitigata dal fresco microclima della Valbona. Infine ricordiamo l’ultimo appuntamento del Circuito: la Publino Trail che si disputerà il 17 agosto con partenza da San Salvatore ed arrivo al Rifugio Caprari al lago del Publino.

Asparini
Foto 1 di 11
Podio F
Foto 2 di 11
Podio M
Foto 3 di 11
Podio
Foto 4 di 11
Giovani
Foto 5 di 11
Leoni (1)
Foto 6 di 11
04-05 F
Foto 7 di 11
06-07 F
Foto 8 di 11
06-07 M
Foto 9 di 11
08-09 F
Foto 10 di 11
08-09 M
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali