Michele Molinari dall’Alta Valtellina ai Mondiali Biathlon di Lenzerheide

Dal 23 gennaio al 2 febbraio appuntamento con i Mondiali Juniores e Giovani di biathlon.

Michele Molinari dall’Alta Valtellina ai Mondiali Biathlon di Lenzerheide
Pubblicato:

Michele Molinari, cresciuto nelle fila dello Sci Club Alta Valtellina, ora tesserato CS Esercito, è pronto ad esordire mondiali junior di Lenzerheide. Dal 23 gennaio al 2 febbraio appuntamento con i Mondiali Juniores e Giovani di biathlon che si disputeranno a Lenzerheide, in Svizzera. Pattuglia Italia, composta complessivamente da sedici atleti, tra cui anche il giovane Michele Molinari.

Bella esperienza

“Sicuramente sono veramente felice di essere riuscito a qualificarmi per i Mondiali, che saranno una bellissima esperienza personale – commenta Michele Molinari, che pone l’attenzione anche sulle aspettative - cercare di dare sempre il massimo nella gare in cui parteciperò, fare esperienza e perché no, ambire a qualche piazzamento importante. I risultati finora ottenuti sono sicuramente merito anche dello Scav, perché tutta la mia crescita di "atleta" è partita da lì! Dai primi passi sugli sci con Ivo, Marco Bociat, Paolo, Oreste e Luca Armellini, passando alla categoria ragazzi-allievi con Marianna e Michela, fino ai primi colpi con Biroldo, Aldo e Yuri e le prime stagione "serie" con Jap. Due anni fa sono passato aggregato al C.S.Esercito e per ultimo alla Squadra Junior, mantenendo comunque un ottimo rapporto con lo Sci Club Alta Valtellina e in particolare con il gruppo del Biathlon allenato da Yuri e Paulo, i quali mi hanno sempre seguito dandomi consigli da cui ho cercato di ottenere il massimo. Quindi se oggi ho questa possibilità di poter gareggiare ai Mondiali, una parte del merito va anche allo Scav che a me ha dato veramente tanto.”

Traguardo stupendo

Roberto Gasperi, presidente SCAV interpellato sull'esordio mondiale di Molinari: “Stupendo traguardo raggiunto dal nostro Michele Molinari, che con in buonissimo inizio di stagione, ha messo in cassetto la qualificazione ai campionati mondiali juniores di biathlon. La partecipazione all’evento, che si terrà a Lenzerheide a partire dal 23 gennaio nella federazione elvetica, è motivo di grande orgoglio per lo Sci Club Alta Valtellina e soprattutto per gli allenatori che l’hanno cresciuto, seguito e formato. Questa convocazione è sicuramente frutto di quel lavoro di gruppo che porta i nostri migliori atleti ad attraversare tutte le categorie fino ai traguardi più ambiti del professionismo. L’Alta Valtellina si dimostra ancora una volta territorio ricco di capacità, opportunità e professionalità. – prosegue con un augurio - A Molinari, da parte di tutto lo Scav, va il migliore in bocca al lupo per la magnifica esperienza che vivrà in terra Svizzera. Che questo sia solo l’inizio di una stupenda successione di gare alle quali sarà chiamato a difendere i colori dell’Italia intera.”

LEGGI ANCHE: Albosaggia: accoglienza da eroi per gli skialper Rocco e Silvia FOTO

Seguici sui nostri canali