Il miglior attacco la difesa, brava la Pezzini a tornare alla vittoria

In volata il successo per 60-57 al Pala Mattei contro una squadra di alta classifica.

Il miglior attacco la difesa, brava la Pezzini a tornare alla vittoria
Pubblicato:

Interrompe la striscia negativa la Pezzini brava a fermare l'Enginux Calolzio sabato sera.

Finalmente vittoria

In una partita difficile, i gialloneri si ritrovano. E come ai vecchi tempi, la difesa è la protagonista. Capace di limitare la blasonata squadra ospite. Con questo successo la Pezzini sale a quota 8. Così si riaffaccia verso il centroclassifica. Torna il sereno quindi in casa dei morbegnesi.

Il tabellino e le cifre

Giacomo Ronconi, Bongio, Lucchina 9, Gottari 9, Zambelli 15, Manni 2, Feloj 3, Tarabini, Favero 22, Maspero, Mezzera. Capitan Favero con 36 minuti, il più presente in campo. Per lui 5 su 9 da due punti. 3 su 8 da tre punti e il 50% dalla lunetta. Enginux che fino a ieri realizzava 67 punti di media a partita. Bravi i gialloneri a "tenerli" a 57.

Il commento di coach Busi

"Era importante vincere e fermare la striscia negativa. Soprattutto l'abbiamo fatto contro la seconda del girone. I ragazi hanno iniziato bene la gara terminando il primo quarto 20-16.  Poi nel secondo periodo abbiamo subito la loro rimonta e all'intervallo eravamo a meno 5. Il terzo quarto il migliore per noi. Parziale di 15-4 e controllo della partita. Nel finale l'Enginux si è rifatta sotto con le giocate di un singolo. Tuttavia siamo riusciti a tenere il vantaggio."

Seguici sui nostri canali