Mondiali ciclismo 2018: Andrea Bagioli in gara

Sarà al via della prova in linea riservata agli Under 23.

Mondiali ciclismo 2018: Andrea Bagioli in gara
Pubblicato:

Mondiali ciclismo 2018 a Innsbruck: la Valtellina è presente. Nella gara riservata agli Under 23 sarà al via il lanzadese Andrea Bagioli.

Mondiali ciclismo 2018: ieri la conferma per Bagioli

Dopo le convocazioni arrivate qualche giorno fa, il commissario tecnico Marino Amadori ha ufficializzato ieri, lunedì, la composizione della squadra italiana che sarà al via della prova su strada riservata agli Under 23. E tra i partenti c'è anche Andrea Bagioli, di Lanzada.

La scelta dopo la cronometro

Il ct azzurro aveva convocato un gruppo di atleti e aveva rimandato la scelta definitiva dopo la cronometro individuale disputatasi ieri, lunedì. E alla fine ha scelto di schierare anche il malenco Andrea Bagioli che, nelle ultime settimane, ha disputato alcune gare anche con i professionisti proprio in vista dell'appuntamento iridato. Che, come è facile comprendere, è il momento clou della stagione. Soprattutto per Bagioli le cui caratteristiche ben si adattano a un percorso che si annuncia duro e selettivo.

La corsa

Il titolo iridato per gli Under 23 sarà assegnato venerdì 28 settembre. La corsa misura 180 chilometri e prenderà il via alle 12.10 da Kufstein per concludersi a Innsbruck. La nazionale italiana, che ha buone possibilità di ottenere importanti risultati, schiera sei elementi.

Seguici sui nostri canali