Mondiali Scialpinismo: Polisportiva Albosaggià già sul podio

L'associazione sportiva conta ben 5 atleti convocati in Nazionale, unica squadra a vantare un così elevato numero di partecipanti.

Mondiali Scialpinismo: Polisportiva Albosaggià già sul podio
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima giornata ai mondiali 2019 di scialpinismo e prima medaglia conquistata dalla Polisportiva Albosaggia con Silvia Berra medaglia d’ argento nella sprint race categoria CF. Ottime performance anche per Rocco Baldini (4° CM), Nicole Valli (7^ CF) e Simone Murada (17° CM).

Mondiali scialpinismo

Questi i primi risultati collezionati domenica 10 marzo dagli atleti della Polisportiva Albosaggia ASD al termine della giornata di apertura dei Mondiali di scialpinismo in corso di svolgimento a Villars sue Ollon, in Svizzera, fino a sabato 16 marzo. Ma a fare notizia, questa volta, é anche e soprattutto la convocazione di ben 5 atleti della società sportiva orobica nella nazionale giovanile: Silvia Berra, Nicole Valli, Rocco Baldini, Simone Murada e Riccardo Boscacci.

LEGGI ANCHE: Successo per la giornata "Sicuri in Montagna" all'Aprica FOTO

Polisportiva Albosaggia protagonista

Nessun altro sodalizio può vantare una rappresentanza così nutrita nella settimana mondiale sulle nevi elvetiche; un vero e proprio record che mette in luce la crescita esponenziale non solo dell’impegno e dei numeri ma anche dei risultati fra le fila del sodalizio orobico nel quale sono cresciuti anche Giulia Murada e Michele Boscacci, grandi protagonisti di questa competizione fra i big della disciplina. Ben 31 le nazioni in gara, nessuna delle quali in pista con un numero così elevato di atleti provenienti da una stessa squadra.

5 ragazzi convocati

“Per la nostra Polisportiva Albosaggia - questo il commento del presidente Gianluca Cristini - la convocazione dei 5 ragazzi nel team azzurro é motivo di grandissimo orgoglio; prima ancora e al di là del risultato che porteranno a casa da questa intensa settimana di gare - aggiunge Cristini - spicca oggi il grande lavoro che la nostra realtà svolge quotidianamente da oltre 40 anni per dare a tutti, ed in particolare si più giovani, la possibilità di praticare diverse discipline sia a livello agonistico che amatoriale”. Una soddisfazione, quella espressa dai tecnici e dai volontari della instancabile associazione sportiva, a cui si é associato nelle ultime ore il plauso pubblico sia parte dell’Amministrazione Comunale di Albosaggia, guidata dal sindaco Graziano Murada: “Risultati come questi non arrivano mai per caso; i traguardi individuali e collettivi vanno letti come la massima espressione di un ampio e articolato progetto di crescita al quale la Polisportiva Albosaggia si dedica da decenni e a cui l’intera comunità, nelle sue diverse componenti, contribuisce con entusiasmo da sempre”.

Seguici sui nostri canali