A 10′ dalla fine Moretti con la sua rete regala la prima vittoria del 2019 all’Olympic Morbegno.

La partita

Assai deludente nel primo tempo. Tantissimi errori e solo due occasioni degne di nota. Al 29′ Sanna si inserisce su un tiro di Andrea Zoaldi con palla che va fuori di poco. Dall’altra parte al 31′ è Tarca a impegnare Vaninetti che si rifugia in calcio d’angolo. Più vivace la ripresa. Ruffatti al 50′ calcia da fuori area e costringe Vaninetti alla deviazione. Roberto Baraiolo di testa e Scaramellini vanno poi vicini alla rete. La palla d’oro per il Berbenno è sui piedi di Fontana. Approfitta di un errore di Volpini, ma calcia alle stelle al 61′. Arcioni da due passi al 74′ va vicino al goal e Vaninetti respinge in angolo.

L’episodio decisivo

Al minuto 80. Muaremi sulla sinistra lancia in profondità Menghi. Palla al centro e Moretti ben appostato di piatto batte Vaninetti con un tiro alla sua destra. Berbenno che si getta in avanti ma non crea particolari pericoli a Chistolini. Finisce 1-0 così come all’andata. E anche in Coppa Lombardia, l’Olympic Morbegno si impose con il punteggio di 3-2.

Leggi anche:  Penultima chiamata playout per Dubino e Grosio

Le formazioni

Olympic Morbegno. Chistolini. Bruga. Muaremi. Lombella. Volpini. Scaramellini. Mazzoleni (69′ Moretti), Arcioni (76′ Baltrigo). Ruffatti (66′ Menghi). R. Baraiolo. M. Tarca. (89′ Zucchi). All. F. Tarca. Berbenno. Vaninetti. A. Baraiolo. Bertini. Gianni (66′ Franzi). Romegialli. Sanna. Maffezzini (85′ Saini). A. Zoaldi (81′ Di Placido). Fontana. T. Bertolini (70′ Belhaj). Codega (70′ P. Bertolini). All. Franchetti.  Arbitro: Pedrazzoli di Sondrio.