Nel segno dell’ex Roberto Polattini il derby Cosio Valtellino-Grosio

Questa sera alle ore 21 si gioca alla “Colonia” il derby di Prima categoria

Nel segno dell’ex Roberto Polattini il derby Cosio Valtellino-Grosio
Pubblicato:

La presenza di Polattini sulla panchina del Grosio, motivo di interesse.

Il ritorno

Per Roberto Polattini ora sulla panchina del Grosio. Due stagioni in pratica per il tecnico sondriese sulla panchina del Cosio Valtellino. Nel 2011-2012 nel campionato di Seconda categoria. 2° posto dietro al Cortenova e ripescaggio estivo in Prima categoria. Dove i giallorossi non tornavano da oltre 25 anni. Ma nel frattempo, Polattini non era stato confermato in panchina. Poi il ritorno nel 2013-2014 alla 20^ giornata a sostituire Luca Marieni. Stagione terminata con un 8° posto che gli valse la conferma. Ma l’annata seguente fu sostituito da Stefano Tonelli alla 15^ giornata.

Bisognose di punti

Entrambe le squadre. Il Cosio Valtellino per allontanare la zona playout. Cosa che all’inizio dell’anno sembrava impossibile. Viste le ambizioni dei regoledesi. Il Grosio per cercare di sfuggire all’ultimo posto, il quale significherebbe retrocessione diretta in Seconda. Granata che in trasferta hanno raccolto solamente 7 punti finora.

La classifica del girone C

Missaglia Maresso 45. Arcadia Dolzago, 42. Olympic Morbegno, Ars Rovagnate 40. Chiavennese 39. Veduggio 38. Costamasnaga 37. Olimpiagrenta 36. Berbenno 35. Giovanile Canzese 33. Cosio Valtellino* 27. Calolziocorte 25. Albiatese 19. Dubino 18. Besana Fortitudo, Grosio* 16. * 1 partita da recuperare.

 

Seguici sui nostri canali