Non finisce la lunga notte della Pezzini

Finisce 87-75 per il Groane Lentate nell'ultima giornata del girone di andata

Non finisce la lunga notte della Pezzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Lentate sul Seveso, la Pezzini si deve arrendere nell'ultima giornata di andata in serie C Silver.

La partita

In equilibrio nel primo parziale dove i gialloneri riescono ad impattare sul 16-16. E bene o male anche nel secondo quarto. Nonostante alcune scelte di tiro affrettate. E una situazione falli non molto promettente. Si va all'intervallo lungo sul 43-36 per il Groane Lentate. Nel terzo quarto, i ragazzi di Christian Ronconi si smarriscono. Il canestro diventa inesorabilmente piccolo. Pezzini che va a segno quasi solamente dalla lunetta. Eloquente il 2 su 12 da due punti. E l'1 su 6 dalla lunga distanza. Groane scappa volando fino a +22. Nei dieci minuti finali, incoraggiante risposta dei morbegnesi. Bravi ad arrivare a 10 punti di distacco. Ma non abbastanza per completare la rimonta. Lentate vince per 87-75 e condanna Morbegno alla sesta sconfitta consecutiva.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 6, Giacomo Ronconi, Bongio 10, Lucchina 2, Gottari G. 16, Ciceri 12, Broggi, Feloj 13, Alessandro Ronconi 11, Favero 5.Coach. Christian Ronconi. Con il 40% di realizzazione da due e il 27% da tre difficile portare a casa una vittoria. 24 i falli commessi dai morbegnesi, 27 quelli dagli ospiti. 31 i rimbalzi catturati. 19 in difesa e 12 in attacco. Feloj, Favero e Alessandro Ronconi i giocatori più impiegati.

Il prossimo impegno

Vedrà la Pezzini tornare al Palasport Mattei. Sabato 19 gennaio alle ore 21 arriva la Posal Sesto San Giovanni. Formazione che all'andata nella prima giornata sconfisse i morbegnesi. Finì infatti 79-64 per i milanesi che occupano attualmente il quinto posto con 16 punti. Servirà una super prestazione da parte della Pezzini. Perchè la settimana successiva avrà una dura trasferta a Calolziocorte.

Seguici sui nostri canali