Non passa a Milano la Pezzini contro il Soul Basket

Morbegnesi sconfitti per 81-76, rimandato l'appuntamento con la vittoria esterna

Non passa a Milano la Pezzini contro il Soul Basket
Pubblicato:

Sconfitta di misura la Pezzini in una importante partita nel campionato di serie C Silver.

La partita

Approcciata meglio dalla squadra di casa che vola subito sul 10-2. Morbegnesi che comunque rientrano in carreggiata e chiudono il primo periodo sotto per 24-20. Match che vede sempre avanti il Soul Basket e la Pezzini a rientrare. 46-35 il risultato all'intervallo lungo. Negli spogliatoi, coach Christian Ronconi chiede a suoi una reazione. E in più occasioni la Pezzini riesce ad avvicinarsi ai milanesi. Avendo anche la palla per pareggiare. Soul Basket che però è sempre più reattivo a rimbalzo e sulle palle vaganti. Bravo poi a trasformarli rapidamente in canestri, spesso anche dalla lunga distanza. I due tiri liberi sbagliati dalla Pezzini nell'ultimo minuto condannano definitivamente il quintetto ospite alla sconfitta. Alla sirena è 81-76 per il Soul Basket. Unica nota positiva: la differenza canestri. In caso di arrivo in parità, la Pezzini precederà il Soul Basket.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 15. Giacomo Ronconi. Bongio. Lucchina 2. Gottari 16. Manni 2. Broggi. Feloj 6. Alessandro Ronconi 13. Favero 22. Mezzera. All. Christian Ronconi. Un buon 55% nel tiro dal campo per i gialloneri. Molto meno precisi dalla linea dei tre punti con il 33%. 73% la percentuale ai tiri liberi. Nessun giocatore è uscito per 5 falli. 27 i rimbalzi catturati dalla squadra. Feloj, Favero e Del Barba nell'ordine i giocatori più presenti in campo.

Il prossimo turno

Vedrà il quintetto di Christian Ronconi tornare a giocare al Palasport Mattei. Lo farà sabato 16 marzo alle ore 21. L'avversario, la Bocconi Sport di Milano. Altra squadra invischiata nella lotta salvezza come i morbegnesi. L'unico dubbio in formazione per coach Christian Ronconi, quello relativo alla presenza di Del Barba.

Seguici sui nostri canali