Novità in casa Olympic, Della Mina nuovo allenatore

Prende il posto di Tarca alla guida della squadra di Prima categoria

Novità in casa Olympic, Della Mina nuovo allenatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Non perde tempo l'Olympic Morbegno e annuncia il nome del nuovo tecnico della squadra di Prima categoria.

La sua carriera

Debutta in panchina nella stagione 2013-2014 per allenare la squadra del suo paese, il Dubino. Con i rossoblù conquista i playoff di Seconda categoria. Nell'estate successiva la squadra è ripescata in Prima categoria. Ma nel frattempo, Della Mina non era rimasto alla guida del Dubino. Per quattro stagioni si dedica all'attività giovanile. Dapprima a Sondrio con gli Allievi regionali. Poi all'Olympic Retica dove si aggiudica il campionato provinciale Juniores nel 2015-2016. Poi altre due annate nelle giovanili della società del capoluogo. Nella stagione appena conclusa è il vice di Fabio Conforti alla Chiavennese in Prima categoria.

Le sue prime parole

"Sono felice dell'opportunità e ringrazio la società per la fiducia. Conosco i ragazzi e sono certo che costruiremo un nuovo corso importante. Abbiamo la fortuna di partecipare a un campionato bellissimo che dovremo vivere con grande entusiasmo. Assolutamente consapevoli dei nostri mezzi". Così ha dichiarato il 45enne allenatore di Dubino.

Dall'1 luglio

Inizierà il lavoro di Della Mina. La società Asd Olympic Morbegno ringrazia al contempo Fabio Tarca per la professionalità e il lavoro svolto alla guida della prima squadra. Augurando a lui un futuro ricco di soddisfazioni.

 

Seguici sui nostri canali