Nuova avventura sportiva nel calcio a 5 per Paolo Bongio

Dopo oltre 500 partite tra serie D, Eccellenza e Promozione, la prossima stagione giocherà con il Castionetto

Nuova avventura sportiva nel calcio a 5 per Paolo Bongio
Pubblicato:

Paolo Bongio a destra nella foto, con l'amico ed ex compagno di squadra Marziano Poncetta

Le squadre della sua carriera

Nato il 13 maggio 1980, originario di Regoledo di Cosio ha iniziato a giocare con il Cosio Valtellino nel 1988. 5 anni nella società giallorossa, poi un anno alla Calcio Lecco. Dal 1994 al 2015 è tra i protagonisti nel Sondrio, passando anche attraverso gravi infortuni. Sempre capace però di rialzarsi e di tornare tenacemente in campo.  "Anima e corpo per quella maglia", così sintetizza Paolo. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della ColicoDerviese.

La decisione

Nel passaggio al calcio a 5, decisivo il "pressing" degli amici di infanzia Cesare, Domenico e Roberto Moiola che da alcuni anni fanno parte del Castionetto. La squadra del presidente Valerio Della Valle disputerà il campionato di serie D. Le partite interne vengono giocate alla palestra morbegnese di via Faedo. Nella scorsa stagione la squadra si  è ben comportata. Sesto posto finale a soli 3 punti dalla zona playoff sfumata nelle ultimissime giornate.

Un doppio "sì" per lui

Di poche settimane fa l'accordo ufficiale con il Castionetto. Ma un momento ancora più importante attende Paolo oggi a Morbegno. Il matrimonio con Antonella che l'ha già reso papà di Alessandro, 5 anni e Vittoria di 6 mesi e mezzo. A festeggiarli, tanti ex compagni di squadra, parenti e amici.

Sul numero di Centrovalle in edicola oggi, 8 luglio, l'intervista completa a Paolo Bongio

 

 

Seguici sui nostri canali