Tutto da scoprire il campionato raggruppato in un unico girone.

Novità e incognite

Dopo le polemiche e le diverse opinioni al riguardo, da oggi la parola è al campo. Campionato quindi pieno di incognite ma anche di sfide interessanti. Da valutare l’impatto delle 7 formazioni di Terza categoria. Per cui sarà uno stimolo provare a battere le 10 squadre della categoria superiore. I punti conseguiti saranno validi sempre. Seppure a fine stagione la classifica verrà scorporata. Esordio assoluto per l’Atletico Cosio.

Il programma della prima giornata

Ardenno Buglio-Sporting Club Livigno. Bormiese-Prata. Dongo-Valchiavenna. Penta Piateda-Albosaggia Ponchiera. Piantedo-Alto Lario. Sondalo-Tiranese. Talamonese-Delebio.Valmalenco-Atletico Cosio. Nel girone di andata 4 saranno i turni infrasettimanali. 20 settembre, 4 ottobre, 18 ottobre con inizio alle ore 20,30.  1 novembre con inizio alle ore 14,30. Nel girone di ritorno saranno invece ben 6.

Tra i giocatori più attesi

Sicuramente Stefano Romano (nella foto), attaccante classe 1995 di Verceia. In estate ha scelto il Valchiavenna dove gioca già il fratello maggiore Andrea. Stefano ha importanti trascorsi nelle giovanili di club come Atalanta e Varese. Al suo attivo anche una presenza in Nazionale Under 17. Oltre ad aver giocato nelle categorie superiori in anni recenti.

Leggi anche:  Recupero di campionato importante per l'Olympic Morbegno