Oggi i Mondiali di ciclocross con Gioele Bertolini

A Bogense in Danimarca, la prova che conclude la stagione agonistica

Oggi i Mondiali di ciclocross con Gioele Bertolini
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento iridato per il 23enne talamonese Gioele Bertolini che veste la maglia azzurra.

La vigilia

Con l'arrivo in Danimarca, a Bogense, nella giornata del 31 gennaio. La mattina successiva gli azzurri hanno provato il percorso iridato. Tra i 14 convocati dal commissario tecnico Fausto Scotti, oltre a Bertolini anche Francesca Baroni. Atleta toscana che per due anni ha vestito la maglia della Melavì Focus Bike.

Le aspettative

Tante da parte italiana anche se i favoriti sono altri. In particolare per quanto riguarda la prova Elite maschile, olandesi (su tutti Mathieu Van der Poel) e belgi. Per Gioele Bertolini, atleta del Centro Sportivo Esercito la speranza in un ottimo piazzamento.  Il talamonese è l'unico italiano in gara nella categoria Elite. Il fattore meteo sarà molto importante. Visto che sono annunciate temperature basse e neve o pioggia. Il percorso di Bogense è veloce e tecnico.

La gara in tv

Il via della prova Elite maschile sarà dato alle ore 15. Non è prevista la copertura televisiva della Rai. La quale potrebbe però trasmettere in streaming sul sito "Rai Sport web". Il canale Eurosport 2 garantirà invece la diretta.

Seguici sui nostri canali