Olimpiadi invernali Short track: Arianna e Martina a caccia di medaglie

Le gare cominceranno con i quarti alle 11.

Olimpiadi invernali Short track: Arianna e Martina a caccia di medaglie
Pubblicato:

Arianna Fontana e Martina Valcepina a caccia di medaglie nello Short track. Domani è in programma la gara sui 500 metri.

Short track: le nostre tornano in gara

Prima giornata importante per le azzurre alle Olimpiadi invernali. Domani si disputa infatti la gara sui 500 metri che in passato ha dato grandi soddisfazioni sia ad Arianna Fontana che a Martina Valcepina. Le due valtellinesi sabato si sono qualificare vincendo le rispettive batterie. E domani saranno impegnate nella fase finale. I quarti si disputano a partire dalle 11, con Arianna nella prima batteria e Martina nell'ultima. Poi ci saranno le semifinali e alle 13.11 la finale che assegna le medaglie.

A caccia del podio

Inutile nascondersi. Entrambe le atlete valtellinesi vanno a caccia del podio. La concorrenza è però estremamente agguerrita ma la doppietta agli Europei di Dresda di fine gennaio (Martina prima e Arianna seconda) fanno ben sperare. Così come il comportamento delle due valtellinesi che sabato hanno anche centrato la finale della staffetta con il quartetto che comprende anche l'altra valtellinese Lucia Peretti

In gara domani anche Confortola

Sul ghiaccio della pista olimpica scenderà anche Yuri Confortola. Sarà impegnato alle 11.54 nella batteria dei 1000 metri maschili. Per lui sarà una rivincita dopo l'eliminazione al primo turno nei 1500 metri di sabato.

Seguici sui nostri canali